La Roma esonera Zeman
In panchina arriva Andreazzoli

Dopo la sconfitta di ieri sera all'Olimpico contro il Cagliari, la Roma ha esonerato il tecnico Zdenek Zeman. "AS Roma SpA - si legge in una nota ufficiale - comunica di aver sollevato il Signor Zdenek Zeman dall'incarico di allenatore della Prima Squadra. La società ringrazia il Signor Zeman e i suoi collaboratori per la professionalità e la dedizione con cui hanno svolto il loro lavoro. La squadra è stata temporaneamente affidata al Signor Aurelio Andreazzoli".

Si tratta del nono cambio su una panchina di serie A in questa stagione. Il primo esonero si era registrato alla terza giornata, quando il Palermo ha dato il benservito a Giuseppe Sannino dopo due sconfitte e un pari, affidandosi a Gian Piero Gasperini. Il sesto turno ha portato invece Chievo e Cagliari a modificare la rotta: Eugenio Corini al posto di Mimmo Di Carlo, la coppia Ivo Pulga-Diego Lopez rileva Massimo Ficcadenti. Dopo l'ottava giornata la volta del Genoa con Del Neri che subentra a De Canio. Quindi, alla 13esima, le dimissioni di Giovanni Stroppa col Pescara che ingaggia Cristiano Bergodi. Il 17esimo turno porta a due cambi: il Siena caccia Serse Cosmi e chiama Beppe Iachini, la Samp esonera Ciro Ferrara e punta su Delio Rossi. Dopo la seconda di ritorno cambia di nuovo il Genoa, con Ballardini per Del Neri e due settimane più tardi cambia la Roma che esonera Zeman dopo il 2-4 casalingo con il Cagliari.

Nella passata stagione i cambi in panchina furono complessivamente 19, i primi due prima ancora che cominciasse il campionato con Donadoni e Pioli cacciati rispettivamente da Cagliari e Palermo per far posto a Ficcadenti e Mangia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA