Dalla serie D alla 2ª categoria
Top e flop del calcio provinciale

Febbraio dolce risveglio. Domenica d'oro per Atalanta, AlbinoLeffe e anche per il Pontisola in D che mantiene il primato. Ecco in sintesi i top e i flop del primo week end di febbraio.

Febbraio dolce risveglio. Domenica d'oro per Atalanta, AlbinoLeffe e anche per il Pontisola in D che mantiene il primato. Ecco in sintesi i top e i flop del primo week end di febbraio.

SERIE D:
+ RISCOSSA CARAVAGGIO: Dopo un gennaio al di sotto delle aspettative la squadra di Crotti risorge, sotto di due reti nella prima frazione di gioco contro il Sant'Angelo. Da 0-2 a 3-2, un segnale forte per il proseguo della stagione.
- TONFO AURORA: Pesante sconfitta degli uomini di Gaburro nell'anticipo del sabato: 4-0 casalingo da parte dell'Olginatese. Una giornata da dimenticare per i seriatesi, mai in partita e sotto di tre reti dopo soli 30'.

ECCELLENZA:
+ RISCATTO VALLE BREMBANA: Un gol di Pozzi regala ai brembani tre punti d'oro in chiave salvezza nel derby contro la Trevigliese.
- GHISALBESE SPRECONA: Vince fuori, ma perde in casa la formazione bassaiola e ora la zona playout si avvicina pericolosamente, in un girone equilibratissimo con 8 squadre in 4 punti.

PROMOZIONE:
+ MOMENTO RUDIANESE: Quarto risultato utile per la Formazione orobico-bresciana, che grazie ad una doppietta di Festoni batte 4-1 il San Paolo d'Argon e si posiziona in acque tranquille.
- CRISI GANDINESE: Terzo ko di fila per i ragazzi di Radici, che vedono avvicinarsi le zone calde della classifica.

PRIMA CATEGORIA:
+ BARADELLO, CONTINUA IL TESTA A TESTA: La Vertovese vince a Nembro, ma anche la squadra di Clusone piega le resistenze dell'Albano e continua il duello, con le due squadre separate di un punto.
- KO BREMBATE: La capolista Brembate Sopra perde la prima partita della stagione grazie al gol nel finale di Agazzi, cresciuto nel settore giovanile brembatese, centrocampista dello Sporting Adda Bottanuco.

SECONDA CATEGORIA:
+ GORLAGO SHOW: 4-0 all'Oratorio Cologno nello scontro diretto per la salvezza e i problemi svaniscono nel nulla. La corsa è lunga, ma la squadra di Arrigoni si trova fuori dalla zona playout per la prima volta nella stagione.
- RISCHIO LIBERTAS: La formazione allenata da Balconi raccoglie un pareggio positivo Contro una squadra lanciata come il Capriate, ma resta solitaria al penultimo posto in classifica.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA