La Foppapedretti sbaraglia Urbino
Sole in classifica al secondo posto

Nella giornata delle vittorie casalinghe, l'unica a far saltare il banco della Quindicesima di Campionato è la Foppapedretti: Urbino è stata costretta ad arrendersi in tre set alle rossoblù, brave ad imporre il proprio gioco.

Nella giornata delle vittorie casalinghe, l'unica a far saltare il banco della Quindicesima di Campionato è la Foppapedretti: il fattore campo ha funzionato per BustoArsizio, Conegliano e Chieri, vincenti su Pesaro, Villa Cortese e Piacenza, lo stesso non è stato per Urbino, costretta ad arrendersi in tre set alle rossoblù, brave ad imporre il proprio gioco e a non lasciare alle padrone di casa spazi per riprendersi.

La distanza dalla vetta della classifica ora si accorcia: un punto rosicchiato alla Unendo Yamamay Busto Arsizio, che ha conquistato la vittoria solo al tie break, porta a cinque le lunghezze dalla prima posizione. E la Foppapedretti torna ad occupare la seconda piazza in solitaria in attesa dei due turni che la attendono tra le mura amiche del PalaNorda di Bergamo: domenica alle 18 con Volley 2002 Forlì Bologna e una settimana dopo alla stessa ora con KGS Robursport Pesaro, che, dopo essere stata ospite delle rossoblù per i Quarti di Finale di Coppa Italia, torneranno a fare visita per il Campionato.

La vittoria ritrovata nelle Marche dopo la falsa partenza del Girone di Ritorno, ridà così entusiasmo al gruppo, pronto a tornare in palestra al completo già martedì con una doppia seduta di lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA