Stadio, fatto il sopralluogo
La Lega invita a «rizollare»

Il campo dello stadio di Bergamo dovrà essere rizollato. Nell'incontro tenutosi mercoledì mattina al Comunale, infatti, il tecnico agronomo della Lega Calcio, Giovanni Castelli, ha invitato i responsabili a rizollare il terremo di gioco dell'Azzurri d'Italia.

Il campo dello stadio di Bergamo dovrà essere rizollato. Nell'incontro tenutosi mercoledì mattina al Comunale, infatti, il tecnico agronomo della Lega Calcio, Giovanni Castelli, ha sostanzialmente invitato i responsabili a rizollare il terremo di gioco dell'Azzurri d'Italia.

Atalanta e amministrazione comunale valuteranno nelle prossime ore le modalità e i tempi dell'operazione prevista, divenuta praticamente irrinunciabile dopo il pressante invito della Lega Calcio.

Secondo le previsioni, la rizollatura dovrebbe scattare domenica sera, dopo AlbinoLeffe-Carpi. Questi i tempi (presunti) dell'operazione erba verde-erba vera: 24 ore per rimuovere lo sportgrass; 2-3 giorni per stendere i 7.500 metri quadri di terreno nuovo.

«Entro giovedì avremo completato la rizollatura senza mettere mano al fondo», aveva assicurato martedì  Nicola Zeduri, l'agronomo dell'Atalanta, e tanti saluti a quella specie di gruviera verdognolo più adeguato a una gara di motocross che ai dribbling di Brienza.

Resterebbe la serie di «ma»: sui costi, i tempi, il problema di trovare l'erba, l'AlbinoLeffe che giocherà domenica, ma su quelli si sta ragionando per trovare le risposte adeguate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA