La Foppa rincorre il poker
contro una pericolosa Pesaro

Porte aperte al PalaNorda, di nuovo. Dopo il turno casalingo dello scorso weekend, il campionato italiano fa di nuovo tappa a Bergamo: per affrontare la Foppapedretti arriva la Kgs Robursport Pesaro, domenica alle 18.

Porte aperte al PalaNorda, di nuovo. Dopo il turno casalingo dello scorso weekend, il campionato italiano fa di nuovo tappa a Bergamo: per affrontare la Foppapedretti arriva la Kgs Robursport Pesaro, domenica alle 18.

Diretta dagli arbitri Pozzato di Bolzano e Simbari di Milano, sarà la quarta sfida stagionale tra bergamasche e marchigiane: dopo la vittoria per 3-1 nella gara di andata, le rossoblù si sono ripetute nel duplice confronto dei quarti di Finale di Coppa Italia, battendo Pesaro prima in tre set, ipotecando la qualificazione alla Final Four, e poi di nuovo per 3-1 nel match di ritorno al PalaNorda lo scorso mese di gennaio.

Nel frattempo, però, la Kgs si è dimostrata uno spettro pericoloso per formazioni ai vertici della classifica, battendo nel girone di ritorno Piacenza e Villa Cortese dopo che già all'andata si era imposta su Busto?Arsizio e ancora la stessa Villa Cortese.

Si annuncia perciò un match da vivere con la massima attenzione, un appuntamento determinante per la classifica della Foppapedretti che dopo questo fine settimana dovrà fermarsi per il turno di riposo imposto dal ritiro dal campionato di Modena, che sarebbe stata avversaria delle rossoblù per la diciottesima giornata.

WEB E TV - La gara tra Foppapedretti e Kgs Robursport Pesaro sarà trasmessa in diretta streaming da sportube.tv e aggiornamenti in tempo reale arriveranno anche dal tabellone elettronico di volleybergamo.it. La differita sarà proposta da Bergamo Tv martedì all 23,15, mentre la replica andrà in onda venerdì alle 21,30 sul canale digitale BG24.

Il programma della 17ª giornata di campionato
Sabato 23 febbraio: Rebecchi Nordmeccanica Piacenza-Unendo Yamamay Busto Arsizio (ore 20,30; diretta Rai Sport 1)
Domenica 24 febbraio (ore 18): Carnaghi Villa Cortese-Banca Reale Yoyogurt Giaveno, Foppapedretti Bergamo-Kgs Robursport Pesaro (diretta Sportube 2), Duck Farm Chieri Torino-Volley 2002 Forlì Bologna. Riposano: Imoco Volley Conegliano, Chateau d'Ax Urbino

La classifica
Unendo Yamamay Busto Arsizio 33, Foppapedretti Bergamo 27, Duck Farm Chieri Torino 22, Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 22, Imoco Volley Conegliano 22, MC Carnaghi Villa Cortese 21, Chateau D'Ax Urbino 17, Kgs Robursport Pesaro 16, Banca Reale Yoyogurt Giaveno 11, Volley 2002 Forlì Bologna 4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA