Prossima serie A al via il 25 agosto
Le prime due giornate in notturna

Partirà il 25 agosto 2013 il prossimo campionato di serie A che si concluderà il 18 maggio 2014. Lo ha deciso il Consiglio di Lega della serie A riunito lunedì 4 marzo a Milano. Le prime due giornate si disputeranno di sera, pausa natalizia dal 23 dicembre al 6 gennaio.

Partirà il 25 agosto 2013 il prossimo campionato di serie A che si concluderà il 18 maggio 2014. Lo ha deciso il Consiglio di Lega della serie A riunito lunedì 4 marzo a Milano. Le prime due giornate si disputeranno di sera, con inizio alle 20,45 e saranno tre i turni infrasettimanali, tutti di mercoledì: il 25 settembre, il 30 ottobre e il 7 maggio 2014.

La pausa natalizia sarà dal 23 dicembre a lunedì 6 gennaio (domenica 5 gli anticipi). Il campionato si concluderà il 18 maggio, mentre la finale di Coppa Italia sarà spostata a mercoledì 16 aprile a Roma. Sarà un campionato a cui parteciperà al 99% anche l'Atalanta che, a 11 giornate della conclusione, vanta 9 punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

«Per quanto riguarda la Supercoppa italiana, abbiamo deciso di aderire alla richiesta dei nostri partner cinesi e, se non ci saranno squadre coinvolte nei preliminari delle Coppe europee, andremo a Pechino il 10 agosto - ha commentato Beretta -, altrimenti si giocherà in Italia».

Il Consiglio ha inoltre nominato un responsabile di alto profilo per quanto riguarda gli impianti e le infrastrutture. Si tratta del prefetto Achille Serra. «Si tratta di un personaggio autorevole che rappresenterà la Lega Calcio con gli interlocutori istituzionali. Serra sarà anche il nostro rappresentante nell'Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive».

© RIPRODUZIONE RISERVATA