Cigarini è tornato ad allenarsi
Contro il Pescara (forse) titolare

Una buona notizia apre la settimana che porta alla gara con il Pescara: Cigarini si è allenato con i compagni. La squadra ha lavorato come è ormai consuetudine al martedì, divisa in due gruppi: da una parte chi ha giocato a Siena, dall'altra il resto.

Una buona notizia apre la settimana che porta alla gara con il Pescara: Cigarini ieri alla ripresa si è allenato con i compagni. La squadra ha lavorato come è ormai consuetudine al martedì, divisa in due gruppi: da una parte chi ha giocato a Siena, dall'altra il resto della rosa.

E con questi si è allenato anche Cigarini che pare dunque sulla via del pieno recupero dopo la distorsione alla caviglia sinistra (con tanto di interessamento dei legamenti) che lo aveva messo ko alla vigilia del match con il Palermo. Un mese e tre giorni dopo Cigarini è pronto a rientrare e se i prossimi allenamenti confermeranno i progressi degli ultimi giorni, si può immaginare un impiego dal primo minuto contro il Pescara.

Cigarini è un elemento fondamentale per il gioco dell'Atalanta e Colantuono difficilmente ci rinuncerà a cuor leggero avendolo a disposizione: ecco perché l'ipotesi di vederlo subito titolare non è affatto remota. Oltretutto la squalifica di Carmona gli spalanca un portone e di fatto gli riconsegna le chiavi del centrocampo. I prossimi allenamenti saranno decisivi, anche se i segnali arrivati ieri sono confortanti. Le alternative comunque non mancano e rispondono ai nomi di Cazzola e Radovanovic.

Intanto è stato definito il programma dei prossimi giorni. Da oggi allenamenti a porte chiuse e da domani squadra in ritiro a Zingonia. Dunque viene ripetuto quanto fatto la settimana scorsa, stavolta però partendo dal giovedì.

Oggi è prevista una doppia seduta, poi da domani la squadra comincerà ad allenarsi all'ora di pranzo per abituarsi all'orario di domenica. Quindi sia giovedì sia venerdì la seduta comincerà alle 12,30. Domani la squadra si ritroverà al mattino per fare la colazione-pranzo e poi disputerà una partitella, simulando completamente quanto avverrà domenica.

G. M.

© RIPRODUZIONE RISERVATA