Coppa Italia, la Foppa non ce la fa
Ko contro la Rebecchi Piacenza

La Foppa cade a Varese, sconfitta per 3 set a 1 dalla Rebecchi Piacenza che così va in finale già domenica contro la Mc Carnaghi Villa Cortese. Una Coppa Italia che si chiude qui per la squadra bergamasca che ora torna a pensare al Campionato.

Sarà tra la Mc Carnaghi Villa Cortese e la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza la finale di Coppa Italia di A1 femminile di volley in programma domenica 17 marzo alle 17. 

Dopo la vittoria nella prima semifinale di Villa Cortese su Busto Arsizio, in serata è stata la volta della Rebecchi Piacenza approdare in finale sconfiggendo la nostra Foppapedretti Bergamo con il risultato di 3-1. Questi i parziali: 25-19, 19-25, 25-14, 25-19.

La Foppa ha tentato di rimontare a Varese ma non ce l'ha fatta e ha perso terreno, sconfitta dal Piacenza. L'avvio è graffiante di Blagojevic, che bombarda le difese avversarie con un attacco al 62% nel primo set, che non è però sufficiente per agguantare il vantaggio: il parziale finisce nelle mani di Piacenza con il punteggio di 25-19. Stesso risultato che riporterà il match in parità nel set seguente, grazie all'efficacia delle centrali Crimes e Zambelli, al 100% di positività in ricezione di Enrica Merlo e alla conferma degli attacchi inarrestabili di Blagojevic. E' 1-1 e si riparte. Ma Piacenza schiaccia subito sull'acceleratore e non basta il cambio di diagonale con l'ingresso di Balboni e Klisura per Brown e Weiss a cambiare l'inerzia del parziale. La Foppapedretti prova a restare in scia, tenta di nuovo la carta Klisura, questa volta per Blagojevic, ma la corazzata Piacenza ha la meglio e così in finale vola la Rebecchi Nordmeccanica.


ECCO IL TABELLINO

PARZIALI SET: 19-25, 25-19, 14-25, 19-25
FOPPAPEDRETTI BERGAMO: Klisura 3, Bruno, Crimes 6, Brown 13, Weiss 2, Blagojevic 13, Merlo (L), Di Iulio 14, Balboni, Zambelli 8. Non entrate Devetag, Diouf. All. Lavarini.
REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA: Valeriano, Leggeri 7, Turlea 19, Meijners 11, Secolo 5, Ferretti 1, Sansonna (L), Guiggi 14, Radenkovic, Bosetti 16. Non entrate Nicolini, Zilio. All. Caprara.
ARBITRI: Sobrero, Padoan.
NOTE: Spettatori 4668, durata set: 23', 28', 25', 27'; tot: 103'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA