Top e flop del calcio provinciale
Peccato per il Pontisola

Un'annata indimenticabile per i ragazzi del calcio provinciale. Siamo ormai alla metà del mese di marzo, la primavera è alle porte, ma solo per il calendario, visto che si è giocato su campi al limite della praticabilità per neve e pioggia.

Un'annata indimenticabile per i ragazzi del calcio provinciale. Siamo ormai alla metà del mese di marzo, la primavera è alle porte, ma solo per il calendario, visto che si è giocato su campi al limite della praticabilità per neve e pioggia. Tra i professionisti non è stata una giornata da ricordare, con le sconfitte di Atalanta e Tritium ed il solo pareggio dell'AlbinoLeffe contro il Feralpisalò. Vediamo nel dettaglio i top ed i flop dalla Serie D alla Seconda categoria.

SERIE D
+ SAPORE DI SALVEZZA

Aurora Seriate e Mapello Bonate vincono rispettivamente contro Castellana e Sant'Angelo e s'avvicinano all'obiettivo stagionale, ormai ad un passo.
- PECCATO PONTISOLA: Il distacco dalla capolista Pergolettese è di 10 punti. Pur con una partita in meno il primo posto appare lontanissimo dopo l'1-1 casalingo contro il Seregno, una vittoria svanita al 95' con un penalty sbagliato da Salandra.

ECCELLENZA
+ RIVOLTANA RESPIRA
: Con un gol di Valli e uno di Sala la squadra di Castellani conquista tre punti fondamentali in zona salvezza, che gli permetteranno di affrontare la restante parte del campionato con maggior tranquillità.
- STEZZANESE A RISCHIO: Nonostante il buon pareggio a Sarnico i rossoblù si trovano a soli 2 punti dall'ultimo posto.

PROMOZIONE
+ BRUSAPORTO
: Il Brusaporto conquista la 13esima vittoria consecutiva, la decima tra le mura amiche e guida in classifica con 17 punti sul Villongo, battuta 2-0 nello scontro diretto. Non resta che fissare l'apertura dello champagne, magari già entro Pasqua.
- CRISI PONTIROLESE: Terzo ko di fila, nessuna vittoria nel ritorno e la zona a rischio s'avvicina sempre più.

PRIMA CATEGORIA
+ BIFFIGNANDI, UN GOL DA SCUDETTO
: L'attaccante del Brembate Sopra realizza il gol del successo che vale un nuovo allungo sul Bonate, ora distante 9 punti ma con una partita in meno.
- SITUAZIONE COMPLESSA: Nella giornata che poteva dargli una posizione di classifica lontana da ogni pericolo, la Prezzatese perde a Calvenzano e si trova così al terzultimo posto in graduatoria.

SECONDA CATEGORIA
+ VALLE IMAGNA DA RECORD: Settima vittoria di fila per la band di Amorino, che si candida a diventare l'anti-Monvico nel girone A.
- RAMMARICO JUVENTINA: La formazione di Covo perde a Fontanella e manca la clamorosa occasione di avvicinarsi in classifica all'Acos Treviglio, bloccato ancora sul pari.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA