Denis ancora in doppia cifra
È tra i grandi bomber atalantini

Denis continua la sua scalata. Con il gol segnato al San Paolo di Napoli è arrivato a 28 gol con la maglia dell'Atalanta, tutti realizzati in serie A, raggiungendo al settimo posto Ganz e Brugola nella classifica dei bomber atalantini di tutti i tempi in A.

German Denis continua la sua scalata. Con il gol segnato al San Paolo di Napoli è arrivato a 28 gol con la maglia dell'Atalanta, tutti realizzati in serie A, raggiungendo al settimo posto assoluto Maurizio Ganz e Luigi Brugola nella classifica dei bomber atalantini di tutti i tempi nella massima serie.

Ora ha nel mirino Edmondo Fabbri che è avanti tre lunghezze, ma che ha distribuito i 31 gol in cinque stagioni negli anni '40. Poi c'è Chicco Nova a 34, mentre sembrano irraggiungibili, almeno in questa stagione, Leschly Soerensen (52), Paul Rasmussen (53), Adriano Bassetto (57) e Cristiano Doni (69).

Ma il primo obiettivo ora è riuscire a eguagliare il suo record di 16 gol in una stagione stabilito l'anno scorso: gli basterà fare ancora 4 gol nelle prossime nove giornate. Numeri che dimostrano come la straordinaria passata stagione a livello realizzativo non sia stata una piacevole eccezione nella sua carriera italiana, ma ha rappresentato un punto di svolta per il Tanque.

Quest'anno dopo 29 giornate soltanto cinque giocatori hanno segnato di più del bomber argentino, che ha realizzato gli stessi gol di Jovetic ed è a un solo gol dall'accoppiata Pazzini-Lamela. Intanto Denis è già entrato in un'altra ristretta cerchia: quella dei giocatori capaci di andare in doppia cifra per almeno due anni di fila. L'impresa in serie A nella storia dell'Atalanta è riuscita soltanto ad altri quattro giocatori oltre al bomber argentino.

Leggi di più su L'Eco di giovedì 21 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA