La 17enne Brena a Vallelunga
sfreccia con la Gallardo da 560 cv

Prima il rally, poi il test con la Ginetta G50 e ora…. Lamboghini. I 340 cavalli della Ginetta G50 non sono bastati e così Alessandra Brena ha voluto alzare la posta in gioco con i 560 cv della Gallardo sul circuito romano di Vallelunga.

Prima il rally, poi il test con la Ginetta G50 e ora…. Lamboghini. I 340 cavalli della Ginetta G50 non sono bastati e così Alessandra Brena ha voluto alzare la posta in gioca con i 560 cv della Gallardo. Sull'asfalto del circuito romano di Vallelunga Lady Brena ha firmato il suo debutto al volante della supercar di Sant'Agata Bolognese allestita dal team Imperiale.

Dieci passaggi adrenalinici per la giovanissima bergamasca durante i quali ha staccato tempi interessantissimi, entusiasmando gli addetti dei lavori e lo staff della scuderia coordinata da Luigi Moccia. «È stata un'esperienza intensa - analizza Alessandra -. 560 cv non sono pochi da controllare, ma sono molto soddisfatta di come sia andato il test. Mi sono adattata velocemente alla guida dell'auto, anche se la trazione integrale aiuta nella percorrenza in curva lasciandomi scaricare a terra tutti i cavalli in anticipo rispetto a quanto mi sarei immaginata».

«Mi aspettavo una vettura molto pesante nella guida, ma fortunatamente ho dovuto ricredermi grazie anche ad una buona preparazione atletica. Il cambio l'ho trovato molto fluido e veloce anche se ad ogni cambiata sentivo tutta la cavalleria che spingeva nella schiena. Tra tutto sono comunque rimasta impressionata dall'impianto frenante. Assolutamente fantastico»

Si potrebbero così aprire nuovi orizzonti che si andrebbero ad aggiungere all'impegno nel campionato Green Scout Cup: «Con Luigi Moccia si è creato subito un ottimo feeling. Dopo alcuni passaggi avevo riscontrato una mancanza di trazione in curva e parlandone con l'ingegnere mi hanno immediatamente risolto il problema modificando la posizione dell'ala, permettendomi così di scendere nuovamente in pista e abbassare il mio crono».

«Ai meccanici deve dire un grazie di cuore per l'ottimo lavoro svolto, che mi ha permesso di avvicinarmi al mondo delle gt con un risultato che reputo positivo. Spero che il mio management riesca a trovare un accordo con questa fantastica scuderia per essere al via il 14 aprile a Monza. Sarebbe fantastico. Una lady di 17 anni nel supertrofeo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA