Calcio provinciale, top e flop
Il pari fa bene all'AlbinoLeffe

Gli occhi degli appassionati nello scorso weekend, complice la pausa della Serie A, erano tutti puntati sul derby tra AlbinoLeffe e Tritium in Prima Divisione, terminato con un pareggio che soddisfa maggiormente i seriani.

Gli occhi degli appassionati nello scorso weekend, complice la pausa della Serie A, erano tutti puntati sul derby tra AlbinoLeffe e Tritium in Prima Divisione, terminato con un pareggio che soddisfa maggiormente i seriani.

In Serie D invece il morale in casa Pontisola torna nuovamente alto con il secondo posto e la contemporanea sconfitta della capolista Pergolettese, ora avanti di 6 punti.

Vediamo nei particolari i top e i flop dalla D alla Seconda Categoria.

SERIE D
+ SPLENDE L'AURORA: Settimo risultato utile consecutivo con il pareggio contro il Lecco e salvezza ormai raggiunta per la squadra di Gaburro.

- RISCHIO ALZANOCENE: Sconfitta a Montichiari 3-1 serviranno ancora un po' di punti prima di poter brindare come le altre bergamasche alla permanenza in D.

ECCELLENZA
+ RITORNA IL SARNICO: Dopo 5 partite senza vittorie la formazione di Donelli vince al 93' il derby contro il Valcalepio e si avvicina ai playoff.

- COLOGNESE A RISCHIO: Sconfitta pesante in ottica salvezza per i gialloverdi, che perdono in casa lo scontro diretto contro la Ghisalbese e rimangono in zona rischio.

PROMOZIONE
+ ALLUNGO PALADINA: Sognano a Paladina dopo il successo contro la Cisanese nello scontro diretto. Ancora una volta Magri è fondamentale e il vantaggio in classifica adesso è di 3 punti.

- GUAI SEBINIA: Solo la matematica mantiene nella categoria i lacustri, ultimi a -8 dal penultimo posto, che perdono l'occasione di mantenere vive le loro speranze perdendo a domicilio contro il CurnoCaluschese.

PRIMA CATEGORIA
+ MOMENTO BREMBILLESE: Terza vittoria di fila e zona playoff sempre più vicina, per un ritorno da applausi degli uomini di Genini.

- CASAZZA PERDE LA TESTA: È durato poche settimane il primato del Casazza, che perde partita e primo posto in favore della Vertovese, che torna così in testa alla graduatoria.

SECONDA CATEGORIA
+  LORETO C'E': Sei vittorie di fila per il Loreto, terzo nel girone B e tra i più in forma tra le candidate ai playoff.

- ENDINE STOP: Con 4 sconfitte nelle ultime 6 sembrano rinviati i sogni di gloria dell'Endine Gaiano, neopromossa sorpresa del girone C.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA