Il commento di Elio Corbani
«Alla fine un risultato equo»

«Se dovessimo considerare soltanto il primo tempo dovremmo dire che l'Atalanta ha buttato via due punti perché ha creato molto e non concretizzato, ma alla fine il risultato è da considerare equo perché la situazione è cambiata nella ripresa».

«Se dovessimo considerare soltanto il primo tempo dovremmo dire che l'Atalanta ha buttato via due punti perché ha creato molto e non concretizzato, ma alla fine il risultato è da considerare equo perché nella ripresa i nerazzuri non sono più riusciti a costruire il loro gioco e la Sampdoria si è vista di più, tanto da rischiare di vincere nel finale in 11 contro 10».

Nella sua disanima il giornalista Elio Corbani continua così: «Nell'Atalanta, che si è difesa a tre, è emerso Stendardo, mentre Lucchini ha pagato le maniere forti che ha usato, anche se la seconda ammonizione è stata causata da un fallo tattico che il difensore è stato costretto a fare, non è stata solo colpa sua».

«Anche il Siena ha pareggiato, per cui l'Atalanta continua a mantenere i suoi 8 punti di margine sul Siena, punti che sono in realtà 9 per il vantaggio negli scontri diretti. Nessun problema dunque in chiave salvezza, mentre mi sembra difficile che i nerazzurri, dopo questo pareggio, possano puntare a quel decimo posto additato come traguardo d'eccellenza». Ascolta l'audio completo di Corbani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Il commento di Elio Corbani
Eco di Bergamo Atalanta-Sampdoria finisce 0-0 Passo in avanti verso la salvezza