Primi verdetti per la Regular Season
Foppa, il terzo posto è una certezza

Primi verdetti definitivi per la Regular Season: le prime tre posizioni sono blindate. E tra queste c'è il terzo posto della Foppapedretti, che pur dovendo ancora disputare l'ultimo turno può considerarsi in vantaggio su Conegliano.

Primi verdetti definitivi per la Regular Season: le prime tre posizioni sono blindate. E tra queste c'è il terzo posto della Foppapedretti, che pur dovendo ancora disputare l'ultimo turno può considerarsi in vantaggio su Conegliano, che potrebbe raggiungerla ma a parità di punti le rossoblù vanterebbero un maggior numero di successi rispetto alle venete. A precedere le bergamasche ci sono invece Busto Arsizio e Piacenza.

Un traguardo importante, quello della terza piazza, che consente di guardare ai Play Off con il vantaggio di disputare le gare decisive dei Quarti di Finale in casa e di affrontare la sesta classificata che verrà definita dopo l'ultimo incontro di Campionato. Il terzo posto è anche un premio al lavoro di un gruppo partito tra mille scetticismi e arrivato a entusiasmare i propri tifosi e a stupire spesso gli avversari. Trentuno punti frutto di undici vittorie in diciassette match, di quarantuno set vinti e di millecinquecentonovanta punti conquistati.

Con questa certezza, da oggi la Foppapedretti torna in palestra dopo la sosta dell'ultimo week end: pur non giocando la ventunesima giornata di Campionato, le orobiche hanno insomma potuto festeggiare la garanzia del terzo gradino del podio in vista dell'avvio dei Play Off. Ma prima di tuffarsi nell'avventura che apre la caccia allo?Scudetto, ancora una gara si delinea all'orizzonte: è quella che vedrà le rossoblù ospiti di Villa Cortese, sabato alle 20.30 al PalaBorsani di Castellanza e in diretta tv su RaiSport1.

Da questa mattina scattano perciò i quattro giorni di preparazione all'ultima di Regular Season che metterà in scena un big match che tradizionalmente ha sempre regalato grandi emozioni. E da oggi si potranno valutare i progressi di Valentina Diouf, che sta gradualmente ritrovando la piena forma, di Sara Klisura, che continua la rieducazione dopo l'intervento al ginocchio sinistro, e di Blair Brown, in ripresa dopo lo stop imposto da un risentimento muscolare.

Risultati della 21.ma giornata di Campionato
Unendo Yamamay Busto Arsizio - Imoco Volley Conegliano 3-1 (25-19, 27-25, 22-25, 29-27)
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza - MC Carnaghi Villa Cortese 3-2(25-16, 19-25, 22-25, 25-23, 17-15)
Duck Farm Chieri Torino - Chateau d'Ax Urbino 1-3 (25-18, 19-25, 21-25, 19-25)
KGS Robursport Pesaro - Banca Reale Yoyogurt Giaveno 3-0 (25-23, 25-16, 25-17)

Hanno riposato: Foppapedretti Bergamo, Volley 2002 Forlì Bologna

La classifica Unendo Yamamay Busto Arsizio 46, Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 35, Foppapedretti Bergamo 31, Imoco Volley Conegliano 28, Mc Carnaghi Villa Cortese 27, Duck Farm Chieri Torino 25, Kgs Robursport Pesaro 24, Chateau D'Ax Urbino 21, Banca Reale Yoyogurt Giaveno 13, Volley 2002 Forlì Bologna 8

Prossimo Turno - sabato 6 aprile, ore 20.30
MC Carnaghi Villa Cortese - Foppapedretti Bergamo | DIRETTA RAI SPORT 1
Chateau d'Ax Urbino - Volley 2002 Forlì Bologna
Imoco Volley Conegliano - Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
Banca Reale Yoyogurt Giaveno - Duck Farm Chieri Torino
Riposano: KGS Robursport Pesaro, Unendo Yamamay Busto Arsizio

© RIPRODUZIONE RISERVATA