«Inter, non sarà una passeggiata
Ce la giocheremo fino in fondo»

Dopo il pareggio alla vigilia di Pasqua l'Atalanta è tornata in campo per preparare l'abito di gala, quello che indosserà domenica 7 aprile nel posticipo serale a San Siro contro l'Inter.

Dopo il pareggio alla vigilia di Pasqua l'Atalanta è tornata in campo per preparare l'abito di gala, quello che indosserà domenica 7 aprile nel posticipo serale a San Siro contro l'Inter. Contro la Sampdoria si è rivisto in difesa Michele Canini, la novità di giornata della linea a 3 voluta da Colantuono. «La prestazione è stata ottima, il punto importante, anche se c'è il rammarico per il primo tempo: se avessimo segnato la partita sarebbe andata su un altro binario - ha affermato l'ex genoano -. Continuiamo su questa strada, è un risultato positivo perché abbiamo mantenuto il distacco invariato su chi ci segue. Dobbiamo guardare noi stessi, fare più punti possibili per non arrivare alla fine ancora in ansia. Il Genoa è quello più attrezzato e con più esperienza per uscirne: sarà una lotta fino alla fine e tutto dipende dai risultati del Siena, che insegue da parecchio tempo. Saremo tranquilli a 39-40 punti, poi potrebbe bastare anche meno».

Dopo qualche partita da spettatore Canini ha ripreso il suo posto in una posizione inedita a Bergamo, ma che ha già ricoperto in passato a Cagliari. «C'è stato ritmo, intensità, aggressività e abbiamo creato molte occasioni, è stato davvero un ottimo primo tempo. Non è il modulo che conta, ma l'atteggiamento: noi siamo stati subito aggressivi, non li abbiamo fatti venire fuori. Ho giocato sia a 3 che a 4 e mi trovo bene in tutti e due i modi. Sono stati sorpresi dal nostro atteggiamento tattico e quando ti trovi alla sprovvista è dura riuscire a cambiare subito. Siamo calati per una questione fisica, poi hanno trovato le contromisure ed è stata una partita più equilibrata. Posso migliorare ancora tanto, ho avuto un calo e contro la Samp sono tornato con un'ottima partita: mi sono ambientato bene ma devo continuare a migliorare».

Alla «Scala del calcio» l'Atalanta si troverà di fronte un' Inter vogliosa di riscatto dopo la sconfitta interna contro la Juventus, ma reduce dal recupero infrasettimanale contro la Sampdoria, e quindi con la possibilità di presentarsi al match con un po' di stanchezza nelle gambe. «Non andremo a Milano a fare una passeggiata. Incontriamo una grande squadra, serve una partita attenta per strappare un punto importante. Contro l'Inter me la sono sempre giocata, come l'ultima con il Genoa. Non è l'Inter del triplete ma hanno giocatori di qualità, vengono da prestazioni ottime e sarà dura, ma ce la giocheremo fino in fondo».
Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA