Calcio provinciale, niente vacanze
Verdello torna prima in Promozione

Niente vacanze per il calcio provinciale. Le numerose sospensioni del mese di febbraio hanno costretto agli straordinari i giocatori di casa nostra, costretti a scendere in campo tre volte nel giro di una settimana per la maggior parte.

Niente vacanze per il calcio provinciale. Le numerose sospensioni del mese di febbraio hanno costretto agli straordinari i giocatori di casa nostra, costretti a scendere in campo tre volte nel giro di una settimana per la maggior parte. Vediamo cosa ha lasciato il ponte pasquale dal punto di vista delle classifiche, dove i risultati degni di nota non sono mancati.

In Eccellenza i punteggi da ricordare con il pennarello rosso sono le vittorie di Zanconti e Ghisalbese contro le più quotate Ciserano e ScanzoPedrengo, costrette così a rivedere i loro progetti in ottica primo posto. Sul fondo della classifica del girone C sorride la Stezzanese, che mantiene viva la speranza di salvarsi con il successo sul Rigamonti N. in rimonta al 93'. Lunedì di Pasquetta da dimenticare per la Trevigliese in zona playoff nel B, sconfitta dalla Base (1-0). Il Valcalepio sorride ad una salvezza ad un passo, con la vittoria di sabato contro la Diellese.

In Promozione il Verdello ritrova la vetta nel gruppo B dopo la vittoria contro l'Acc. San Leonardo (4-1), ma deve ringraziare anche i cugini dell'Arx che alla vigilia di Pasqua avevano fermato la corsa dell'Alcione. Il Villongo ritorna al successo contro la Gavarnese, una vittoria sudatissima arrivata solo al 3' di recupero. Per il Trealbe si fa sempre più dura dopo la sconfitta contro la Pontelambrese, mentre è nei guai anche la Forza e Costanza dopo lo 0-2 contro la Rudianese. Per il Fara con Sola, invece, la vittoria contro il Ponteranica gli permette di aggrapparsi al gruppone che lotta per la salvezza, con 7 squadre in 3 punti.

In Prima categoria colpaccio dell'Albano contro il Frassati Ranica (2-0) nel girone E, comandato ancora dalla Vertovese nonostante la sconfitta contro la Falco, che non ha permesso agli uomini di Imberti di fare il vuoto, mentre nel D il Fiorente Colognola sembra rinato dopo l'inizio di campionato difficile e grazie ad un gol di Locatelli mette nei guai il Città di Dalmine. Nello stesso girone Bonate-Boltiere è stata sospesa a 10' dal termine sul risultato di 1-0: scelta discutibilissima, che ha giustamente lasciato l'amaro in bocca ai padroni di casa. In Seconda il risultato di giornata è quello del Pontida Briantea, che espugna Almè e si rilancia in ottica salvezza. Per il Monvico, reduce dal 2-0 sul Valle Imagna del sabato, è un invito a nozze, visto che ora conduce con 7 punti di vantaggio sullo stesso Almè.

Nel B proseguono a braccetto Pradalunghese e Bergamo Longuelo, sempre separati da tre punti. Nel C lo Zanica completa la sua rimonta e conquista la vetta del girone grazie al 4-0 sul Montello e ai pareggi di Colle Alto e Cividatese. Nel gruppo I l'Or. Juventina riapre i giochi portandosi ad un punto dalla capolista Acos Treviglio, battuta nello scontro diretto. In quello monzese invece l'Arzago ha aumentato il distacco vincendo il derby contro l'Oriens e ora guida con un punto sull'Inzago, ma con una partita da recuperare.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA