Chi in porta domenica a San Siro?
Duello tra Polito e Frezzolini

Luci a San Siro, ma soltanto per uno. Giorgio Frezzolini e Ciro Polito si giocano la porta sotto i riflettori del Meazza dopo una stagione passata inevitabilmente all'ombra di Consigli, perché le gerarchie sono chiare così come i meriti del titolare.

Luci a San Siro, ma soltanto per uno. Giorgio Frezzolini e Ciro Polito si giocano la porta sotto i riflettori del Meazza contro l'Inter dopo una stagione passata inevitabilmente all'ombra di Consigli, perché le gerarchie sono chiare così come i meriti del titolare, considerato uno dei migliori portieri italiani.

Ma domenica chi giocherà tra Frezzolini e Polito visto che Consigli è squalificato? La storia di questa stagione suggerirebbe il secondo, ma l'ultima parola spetta a Colantuono. Finora quando è mancato Consigli ha sempre giocato Polito, anche se a inizio anno le gerarchie, almeno per quel che riguarda i vice, sembravano meno definite e l'allargamento delle panchine con entrambi i portieri di riserva messi in distinta non ha certo aiutato a sgomberare i dubbi.

Anzi all'esordio ufficiale in Coppa Italia contro il Padova in panchina ci andò Frezzolini con Polito in tribuna. Ma già alla seconda giornata di campionato le gerarchie hanno cominciato a essere più chiare: Consigli a venti minuti dalla fine si scontra con Stendardo e quando deve uscire viene scelto Polito che poi si rivela nel finale decisivo.

Polito poi gioca titolare anche il match con il Siena all'ottava giornata approfittando della febbre di Consigli e l'altro turno di Coppa con il Cesena. L'ultimo indizio a inizio febbraio quando con il Catania l'abbondanza di disponibili induce Colantuono a portare in panchina solo un portiere e la scelta ricade ancora su Polito. Frezzolini invece attende ancora di esordire in questa stagione.

Leggi di più su L'Eco di giovedì 4 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA