Foppa, la sfida in diretta tv
chiuderà la Regular Season

La Regular Season della Foppapedretti si chiude in diretta tv con una classica delle ultime stagioni: la sfida con MC Carnaghi Villa Cortese. Appuntamento che negli ultimi anni ha sempre regalato intense battaglie d'alto vertice.

La Regular Season della Foppapedretti si chiude in diretta tv con una classica delle ultime stagioni: la sfida con MC Carnaghi Villa Cortese. Appuntamento che negli ultimi anni ha sempre regalato intense battaglie d'alto vertice.

E di certo il copione non sarà diverso dal solito, sabato alle 20.30, quando i riflettori del PalaBorsani di Castellanza si accenderanno sulle due formazioni schierate in campo.

Le rossoblù si preparano all'appuntamento ormai da due settimane, avendo sfruttato il turno di riposo dello scorso fine settimana. Tempo utile a recuperare l'infortunata Blair Brown e a riportare in buone condizioni Valentina Diouf. Entrambe sono infatti scese in campo ieri nel corso dell'allenamento congiunto disputato al PalaNorda con Ornavasso (la formazione piemontese è in piena lotta promozione nel campionato di A2, dove si trova in seconda posizione).

Un test che ha fatto salire l'adrenalina delle rossoblù, pronte a riassaporare il clima della gara. Il match si è chiuso con la vittoria delle bergamasche per tre set a uno. Ma al di là del risultato, importante è stato rivedere all'opera l'americana Brown, recuperata dall'infortunio muscolare che l'aveva costretta allo stop prima della gara con Conegliano, e Valentina Diouf, pronta ad attaccare per tre set alla ricerca della miglior condizione fisica.

i box sono rimaste invece Sara Klisura, che continua il percorso di rieducazione dopo l'intervento al ginocchio. ed Eleonora Bruno, fermata da un attacco influenzale.

Per la sfida di domenica e guardando all'orizzonte dei Play Off, le grandi manovre continueranno in sala pesi e al PalaNorda, dove la seduta tecnica sarà preceduta dal video per lo studio delle avversarie.

Sabato alle 11.30 la rifinitura al PalaBorsani di Castellanza e alle 20.30 il fischio d'inizio degli arbitri  Rossella Piana di Carpi (Mo) e Giulio Astengo di Milano.

IN TV
Giovedì sera alle 22 Kathleen Weiss sarà ospite di “Sottorete con la Foppapedretti”, in onda su Bergamo Tv e in replica domani alle 17.30. L'alzatrice tedesca analizzerà le ultime settimane di lavoro e presenterà la sfida con Villa Cortese per l'ultima giornata di Regular Season. Gara che sarà trasmessa in diretta da RaiSport1 sabato dalle 20.30.

Per chi volesse vivere il match dal web, invece, sarà on line il Tabellone Elettronico di volleybergamo.it, un punto a punto dettagliato per non perdere un solo istante della sfida. Che andrà poi in onda in differita su Bergamo Tv martedì alle 23.15 e su BG24 venerdì alle 21.30.


PLAY OFF
Una sola giornata al termine della Regular Season e poi il 68° Campionato Serie A1 Femminile si immergerà nella fase più calda e spettacolare, quella dei Play Off Scudetto. Vi parteciperanno tutte le dieci squadre attualmente in classifica: quelle posizionate dal settimo al decimo posto esordiranno immediatamente nel turno di Ottavi di Finale (10-13 aprile), le prime sei entreranno in gioco dai Quarti (dal 16 aprile).

La classifica è definitiva per molte posizioni, compreso il terzo posto della Foppapedretti che non conosce però l'avversaria dei Play Off: restano infatti da assegnare le piazze dalla quarta alla sesta, coinvolte Imoco Volley Conegliano, MC Carnaghi Villa Cortese, Duck Farm Chieri Torino. A stabilire le posizioni in classifica in caso di arrivo a pari punti dopo l'ultima giornata che andrà in scena sabato, saranno:
1. numero di partite vinte in Regular Season
2. quoziente set complessivo
3. quoziente punti complessivo
4. risultati negli scontri diretti

Questa dunque la griglia dei Play Off Scudetto che è andata a delinearsi e che si definirà definitivamente sabato sera:
(1) Unendo Yamamay Busto Arsizio - vinc. (8) Chateau d'Ax Urbino / (9) Banca Reale Yoyogurt Giaveno
(4) 4^ Classificata Regular Season - (5) 5^ Classificata Regular Season
(2) Rebecchi Nordmeccanica Piacenza - vinc. (7) KGS Robursport Pesaro / (10) Volley 2002 Forlì Bologna
(3) Foppapedretti Bergamo - (6) 6^ Classificata Regular Season


Il Programma della Ventiduesima Giornata di Campionato
Sabato 6 aprile,  20.30
MC Carnaghi Villa Cortese - Foppapedretti Bergamo | DIRETTA RAI SPORT 1
Chateau d'Ax Urbino - Volley 2002 Forlì Bologna
Imoco Volley Conegliano - Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
Banca Reale Yoyogurt Giaveno - Duck Farm Chieri Torino
Riposano: KGS Robursport Pesaro, Unendo Yamamay Busto Arsizio

La Classifica
Unendo Yamamay Busto Arsizio 46, Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 35, Foppapedretti Bergamo 31, Imoco Volley Conegliano 28, MC Carnaghi Villa Cortese 27, Duck Farm Chieri Torino 25, Kgs Robursport Pesaro 24, Chateau D'Ax Urbino 21, Banca Reale Yoyogurt Giaveno 13, Volley 2002 Forlì Bologna 8

© RIPRODUZIONE RISERVATA