Di Iulio e Balboni ko per influenza
Sabato Villa Cortese-Foppa in tv

Non c'è pace nell'infermeria della Foppa: ne esce Brown ma entrano Chiara Di Iulio e Martina Balboni. La schiacciatrice e l'alzatrice non hanno preso parte alla doppia seduta di allenamento di giovedì a causa di un attacco influenzale. Sabato sera contro Villa Cortese in diretta tv.

Non c'è pace nell'infermeria rossoblù: ne esce Brown ma entrano Chiara Di Iulio e Martina Balboni. La schiacciatrice e l'alzatrice non hanno preso parte alla doppia seduta di allenamento di giovedì a causa di un attacco influenzale. Anche Eleonora Bruno non è ancora al top: pure lei vittima dell'influenza dopo la pausa pasquale, tornerà ad allenarsi a pieno regime venerdì nella speranza di poter essere al meglio per la gara di sabato sera.

Al PalaBorsani di Castellanza la Foppapedretti è infatti attesa dalla Carnaghi Villa Cortese per l'ultima partita di regular season. Sempre out Sara Klisura, che non sarà nemmeno in panchina, il peso dell'attacco tornerà a pesare sulle spalle di Valentina Diouf, al lavoro negli ultimi giorni per ritrovare la miglior condizione dopo il lungo stop causato dall'infortunio alle vertebre cervicali.

Proprio il suo ritorno in campo rende importante la presenza di Bruno, con cui la schiacciatrice si alterna durante il match per darle spazio in fase difensiva. Tutta da valutare poi la condizione di Di Iulio e Balboni, mentre non dovrebbero esserci problemi per Blair Brown: l'americana è tornata ad allenarsi dopo l'infortunio muscolare e sarà a disposizione del tecnico.

Programma 22ª e ultima giornata
Sabato 6 aprile ore 20,30
Carnaghi Villa Cortese-Foppapedretti Bergamo (diretta Rai Sport 1), Chateau d'Ax Urbino-Volley 2002 Forlì Bologna, Imoco Volley Conegliano-Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, Banca Reale Yoyogurt Giaveno-Duck Farm Chieri Torino. Riposano: Kgs Robursport Pesaro, Unendo Yamamay Busto Arsizio

La classifica
Unendo Yamamay Busto Arsizio 46; Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 35; Foppapedretti Bergamo 31; Imoco Volley Conegliano 28; Carnaghi Villa Cortese 27; Duck Farm Chieri Torino 25; Kgs Robursport Pesaro 24; Chateau D'Ax Urbino 21; Banca Reale Yoyogurt Giaveno 13; Volley 2002 Forlì Bologna 8.

La griglia playoff
(1) Unendo Yamamay Busto Arsizio-vinc. (8) Chateau d'Ax Urbino/(9) Banca Reale Yoyogurt Giaveno.
(4) 4ª classificata regular season-(5) 5ª classificata regular season.
(2) Rebecchi Nordmeccanica Piacenza-vinc. (7) Kgs Robursport Pesaro/(10) Volley 2002 Forlì Bologna.
(3) Foppapedretti Bergamo-(6) 6ª classificata regular season.

© RIPRODUZIONE RISERVATA