Calcio provinciale: top e flop
Segna il portiere del Valcalepio

Il portiere del Valcalepio, Francesco Cambianica, entra nella storia realizzando il 2-2 finale contro la Stezzanese, una giornata da ricordare per sempre. È la prodezza di maggior rilievo da ricordare nel weekend del calcio provinciale.

La leggendaria vittoria dell'Atalanta a San Siro, quella dell' AlbinoLeffe, la corsa del Pontisola per vincere il campionato di D. Il mese di aprile si apre con il sorriso per le più quotate squadre bergamasche, nonostante sia stata segnata dal lutto per la scomparsa dell'ex presidente atalantino Ivan Ruggeri.

Vediamo nel particolare i top e i flop dalla D al campionato di Seconda categoria.

SERIE D
+ PONTISOLA C'È Nelle settimane precedenti abbiamo sbagliato a darlo già per spacciato. La primavera ha ridato nuovo vigore ai ragazzi di Porrini e grazie anche alla vittoria a tavolino contro il Trento si è portato ad un punto dalla vetta. Contro il Darfo ha anche assaggiato il primo posto prima di rischiare di non vincere: ancora una volta decisivo Salandra nel 3-2 finale.
- IL DIRETTORE DI GARA DI MAPELLO Con due espulsioni, di cui una generosissima e una inesistente, il MapelloBonate è rimasto in dieci mentre stava vincendo la partita contro la capolista Pergolettese, subendo poi la rimonta finale.

ECCELLENZA
+ CAMBIANICA GOL Il portiere del Valcalepio entra nella storia realizzando il 2-2 finale contro la Stezzanese, una giornata da ricordare per sempre.
- GRUMELLESE CHE TONFO Il fanalino di coda Pro Desenzano centra l'impresa vincendo in terra bergamasca. Adesso si fa dura per la squadra dei due Zenoni, con le prime due che vincono e s'allontanano.

PROMOZIONE
+ SBOCCIA A PRIMAVERA La Gandinese centra la quarta vittoria di fila e s'allontana dalla zona calda, un momento di forma eccezionale per una squadra in difficoltà all'andata.
- PALADINA E CISANESE RISCHIANO Non riescono a sfruttare il turno favorevole e la Galbiatese s'avvicina. Fino alla fine sarà lotta a tre.

PRIMA CATEGORIA
+ RIMONTA CALVENZANO In 4 minuti la formazione di Sartirana rimonta il 2-0 dello Sporting Adda grazie alle reti di Dognini e Corna.
- GORLE DI NUOVO KO Quarta sconfitta di fila per gli uomini di Zini costretti ora a guardarsi alle spalle per conquistare i punti che mancano alla salvezza.

SECONDA CATEGORIA
+ OR COSTA DI MEZZATE CI CREDE Dopo un girone d'andata disastroso i ragazzi di Zonca hanno perso solo 3 partite nel ritorno, portandosi al terzultimo posto e sognando la salvezza diretta.
- CELADINA DOVE SEI? Un solo punto nel girone di ritorno e per i cittadini la classifica si fa sempre più difficile, con l'ultimo posto ad un solo punto. Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA