Regionale di corsa in montagna
Assalto di ragazzi a Moio de' Calvi

Atleti da ogni parte della Lombardia sono attesi domenica 14 aprile in Valle Brembana per la 3ª edizione del Trofeo Comune di Moio de' Calvi, valido per il campionato regionale giovanile di corsa in montagna. La gara sancisce la fusione fra le due maggiori società della valle.

Atleti da ogni parte della Lombardia sono attesi domenica 14 aprile in Valle Brembana per la terza edizione del Trofeo Comune di Moio de' Calvi, valido per il campionato regionale giovanile di corsa in montagna. La gara sancisce la fresca fusione fra le due maggiori società della valle, ora confluite nell'Atletica Valle Brembana, presieduta da Roberto Ferrari, con sede a Zogno.

Il sodalizio garantisce un appoggio tecnico di primordine a una prova che assegnerà anche il titolo regionale individuale della categoria Juniores. In questo caso la prova sarà abbinata alla prima edizione del «Trofeo Silvio Calegari a.m.», dedicato a un allenatore molto conosciuto in Val Brembana, morto prematuramente lo scorso anno dopo una vita dedicata ai ragazzi.

«Saranno probabilmente più gli atleti dei residenti - conferma il sindaco di Moio, Davide Calvi - ma saremo pronti ad accogliere tutti con la cordialità ch eè segno distintivo della nostra gente. Siamo la patria delle mele, dei funghi e dell'acqua minerale: con questa gara Moio si candida ad essere sempre più riferimento anche per lo sport giovanile».

Il percorso di gara si snoderà, a partire dal Municipio, lungo le strade selciate interne delle varie contrade e nei boschi che circondano l'abitato. Il ritrovo alle 8 e le prime partenze alle 9.15 di domenica 29 aprile. Le premiazioni attorno alle 11.30, al termine della gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA