«Dimostrato di essere forti»
Montella si coccola la Fiorentina

«La partita - ha continuato il tecnico viola - era molto difficile, era necessario smettere in campo tante virtù per spuntarla: stasera abbiamo dimostrato di essere forti. In campo si è vista una grande unità d'intenti». Sono le parole di Montella.

«Nel primo tempo eravamo poco fluidi e molto prevedibili, con l'Atalanta che ci raddoppiava sempre sugli esterni e in mezzo non ci permetteva di palleggiare come sappiamo. Poi siamo tornati al nostro modulo, rinunciando ad Aquilani, e abbiamo ritrovato le nostre certezze. Ho preferito tenere Sissoko in campo per sfruttare la sua fisicità in mezzo al campo. È comunque una vittoria di tutta la squadra».

Con queste parole l'allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella ha commentato su Sky Sport l'andamento della partita e soprattutto le mosse tattiche che hanno rivoltato la partita come un calzino. Contento della prestazione di Ljajc? «Ljajic ha avuto un impatto decisivo sulla partita, ma in certe situazioni poteva giocare meglio la palla e essere più lucido».

«La partita - ha continuato il tecnico viola - era molto difficile, era necessario smettere in campo tante virtù per spuntarla: stasera abbiamo dimostrato di essere forti. In campo si è vista una grande unità d'intenti. Larrondo? Bravissimo, ha fatto un grande gol. Ha solo bisogno di acquisire un pò più di sicurezza nei suoi mezzi: speriamo che questa rete gli serva».

«In definitiva, la squadra ha messo in campo tutte le caratteristiche che legittimano la nostra posizione di classifica. Abbiamo dimostrato grande personalità contro un avversario ostico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA