I playoff del volley femminile
La Foppa liquida il Chieri Torino

Primo match al sicuro: la Foppapedretti piega in quattro set le resistenze della Duck Farm Chieri Torino e regala al pubblico del PalaNorda la prima vittoria nei Play Off Scudetto.

Primo match al sicuro: la Foppapedretti piega in quattro set le resistenze della Duck Farm Chieri Torino e regala al pubblico del PalaNorda la prima vittoria nei Play Off Scudetto.

Tanti i momenti speciali nella Gara 1 dei Quarti di Finale che segna l'inizio del cammino della Foppapedretti nei Play Off Scudetto. Si parte con i premi ai più giovani: ai vincitori del concorso di disegno “A Bergamo batte un cuore rossoblù: disegna qual è”, riservato agli iscritti di “Scuola Foppa”.
Quindi, prima del fischio d'inizio l'abbraccio più caloroso naturalmente e ancora una volta è per Francesca Piccinini, ma l'applauso più grande va ai tifosi rossoblù, artefici del grande risultato raggiunto con la raccolta di fondi per la campagna benefica destinata all'Associazione per l'Aiuto al Neonato: il Presidente Bonetti ha infatti consegnato ai rappresentanti della onlus bergamasca un assegno di 15.060 euro, frutto della raccolta fondi per la distribuzione del calendario Cartoons 2013. Ancora una volta il grande cuore rossoblù ha saputo lasciare il segno!

Poi gli arbitri danno il via, ci si ferma un minuto in silenzio per ricordare Ivan Ruggeri, uomo di sport che ha saputo lasciare la sua impronta, e la battaglia comincia. Tante le emozioni, tanti i capovolgimenti di fronte, tanto inseguirsi, con la Foppapedretti in vantaggio e agguantata sul 1-1, ma capace di strappare con la forza i due parziali che portano alla vittoria.

E ora il pensiero corre subito alla Gara 2: sabato alle 20.30 sarà la Duck Farm Chieri a ospitare la Foppapedretti al PalaBorsani di Torino. Le emozioni non sono ancora finite. Anzi, è solo l'inizio.

Foppapedretti Bergamo-Duck Farm Chieri Torino 3-1 (25-19, 21-25, 25-22, 25-21)

Foppapedretti Bergamo: Bruno, Crimes 12, Brown 14, Weiss, Blagojevic 16, Merlo (L), Di Iulio 18, Devetag 4, Diouf 7, Balboni n.e., Zambelli 3. All. Lavarini
Duck Farm Chieri Torino: Frigo, Borgogno 10, Bechis 3, Sirressi (L), Gennari 6, Ravetta n.e.,  Fernandez Navarro 12, Vietti n.e., Piccinini n.e., Fabris 26, Zauri, Vindevoghel 9. All. Salvagni

Note

Arbitri: Daniele Zucca di Trieste e Andrea Gentile di Formia (Lt)
Durata Set: 28', 29', 29', 30'
Spettatori: 1.464
Incasso: € 12.604
Battute Vincenti: Bergamo 3, Torino 2
Battute Sbagliate: Bergamo 6, Torino 6
Muri: Bergamo 9, Torino 15

© RIPRODUZIONE RISERVATA