Comark sul parquet di Lucca
Serve un blitz per i playoff

Lucca-Comark di domenica 21 aprile sarà la sfida per accedere ai playoff. Entrambe le contendenti, infatti, sono appaiate in graduatoria in ritardo di un paio di lunghezze dalle quarte quando, poi, mancheranno altrettante gare al termine della regular season.

Lucca-Comark di domenica 21 aprile (ore 18) sarà la sfida per accedere ai playoff. Entrambe le contendenti, infatti, sono appaiate in graduatoria in ritardo di un paio di lunghezze dalle quarte quando, poi, mancheranno altrettante gare al termine della regular season.

Anche per la Comark, pertanto, sarà d'obbligo vincere per mantenere aperto l'obiettivo annunciato di disputare le magiche sfide-promozione. Ma trattandosi di trasferta è proprio il caso di incrociare ripetutamente le dita visto che capitan Reati e compagni non tornano a Treviglio festanti addirittura dal primo novembre scorso (blitz di Firenze). Da quella data la Comark ha conosciuto qualcosa come undici ko di fila. Al diavolo, persino, l'invocata legge dei grandi numeri e quant'altro si voglia aggiungere.

Nascondere le concrete difficoltà dello scontro sul parquet toscano sarebbe fuori da ogni logica. Non a caso Lucca, domenica scorsa, ha contrastato a dovere, fuori casa, il forte Omegna perdendo solo nel finale. Per di più coach Russo aveva dovuto rinunciare a Sorrentino perché influenzato ed aveva schierato Casagrande nonostante fosse acciaccato. Alla Comark, comunque, sarà vietato scendere in campo con il minimo timore reverenziale.

L'allenatore Adriano Vertemati, del resto, dispone, a sua volta, di un complesso di indiscutibile spessore tecnico per cui si dovrà esigere un rendimento altamente adeguato da parte dell'intero collettivo. Nel match dell'andata fu la Comark a prevalere con Lucca in maniera convincente (67-51 il finale). Comark, a Lucca, al completo con Reati, Perego, Ferrarese, Pederzini, Raminelli (i cinque al pronti via) Cazzolato, Maspero, Carnovali, Molinaro e Tomasini.
Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA