I non sempre facili rapporti coi giocatori
Mondonico con gli arbitri bergamaschi

Martedì 23 alle 20,30 nella sede della sezione Associazione italiana arbitri (Aia) di Bergamo si svolgerà un nuovo incontro per gli arbitri orobici con i protagonisti del calcio professionistico. Ospite della serata mister Mondonico.

Martedì 23 alle 20,30 nella sede della sezione Associazione italiana arbitri (Aia) di Bergamo si svolgerà un nuovo incontro per gli arbitri orobici con i protagonisti del calcio professionistico. Dopo la serata con mister Oscar Magoni, dedicata alla tattica e agli schemi di gioco, ora è la volta di mister Emiliano Mondonico per un confronto incentrato soprattutto sull'autorevolezza arbitrale e il rapporto con calciatori, allenatori e dirigenti.

Il confronto con lo stimato mister di Rivolta d'Adda, di grande esperienza e di alto valore umano e professionale, potrà essere un'opportunità importante per i giovani arbitri: sarà un'occasione per chiarire i loro dubbi e rispondere alle loro domande.

L'incontro si inserisce nel percorso formativo pensato per gli arbitri impegnati nei campionati regionali. Per questa occasione, però, è stato esteso anche agli associati che arbitrano nei campionati di Seconda e Terza categoria, massime serie provinciali.

All'appuntamento con mister Mondonico si attendono moltissimi arbitri, tra quelli di Terza categoria, Seconda categoria e a disposizione del Cra - Comitato Regionale Arbitri (di questi ultimi, l'organico è composto da: 25 arbitri effettivi in Prima categoria; 14 arbitri effettivi nelle categorie di Promozione ed Eccellenza; 23 assistenti arbitrali). Paolo Donini, presidente della sezione Aia di Bergamo e Cristian Facoetti, arbitro e responsabile Cra (in questa occasione in collaborazione con Paolo Fiorini e Pierantonio Cortesi, rispettivamente delegati della Seconda e Terza categoria, e con il supporto di Numa Pelizzoli), proseguono con il percorso di formazione per gli arbitri della sezione. Convinti e fiduciosi che questi incontri con personalità di grande esperienza, ammirate dai ragazzi possano aiutarli nel loro percorso di crescita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA