Il top e flop del calcio provinciale
Poco alla fine, regna l'equilibrio

Ancora nessun verdetto. Solo il Brusaporto può vantarsi di aver festeggiato la scorsa settimana la promozione in Eccellenza, mentre dalla D alla Terza resta tutto in bilico, nonostante al termine della regular season manchi davvero pochissimo.

Ancora nessun verdetto. Solo il Brusaporto può vantarsi di aver festeggiato la scorsa settimana la promozione in Eccellenza, mentre dalla D alla Terza resta tutto in bilico, nonostante al termine della regular season manchi davvero pochissimo. Vediamo nel dettaglio i top e i flop dello scorso weekend dall'Eccellenza alla Seconda categoria.

SERIE D
Guardando solo a casa nostra la stagione delle squadre bergamasche di D non può che essere da applausi. Facendo i conti con obiettivi, qualità delle rose e crisi economica non si può non essere soddisfatti. Anche l'AlzanoCene con il pareggio contro il MapelloBonate (3-3) ha centrato la salvezza dopo un'annata più tribolata di quella delle squadre vicine. L'obiettivo di rimanere nella categoria era già stato raggiunto in precedenza dallo stesso MapelloBonate, dall'Aurora Seriate e dal Caravaggio, mentre il Pontisola è ancora in lotta per vincere il campionato.

ECCELLENZA
+ SCANZOPEDRENGO CONTINUA A SOGNARE - Un solo punto separa la formazione di Ceribelli dalla capolista Palazzolo e il prossimo turno è favorevole ai bergamaschi contro il fanalino Desenzano con i bresciani in campo a Sovere.
- CIAO PRIMO POSTO - Sempre nel girone C la lotta a 3 per il primato si è ridotta a due, con la Grumellese terza a 5 punti dopo il pareggio contro l'Orsa (3-3).

PROMOZIONE
+ VOLA CISANESE - Sei gol al Colicoderviese e il pareggio tra Galbiatese e Paladina lanciano la neopromossa a 3 punti dalla seconda. Adesso il campionato è più vicino.
- TREALBE ANCORA GIU' - Non vince da 5 mesi la formazione di Quaglia, che adesso spera di accedere ai playout finali. Contro il Luciano Manara la formazione di Treviolo conduceva 2-0 all'intervallo, prima di subire la rimonta nella ripresa (4-2).

PRIMA CATEGORIA
+ BARADELLO AL 91' - Un gol di Camanini in zona Cesarini regala alla squadra di Clusone l'euforia per un campionato ancora aperto. Casazza 56, Vertovese 55, Baradello 55: il girone E sarà in bilico fino alla fine.
- FALCO NON VOLA PIÚ - Quarta sconfitta di fila per gli uomini di Chiodi, costretti a guardarsi le spalle e a lottare per la salvezza.

SECONDA CATEGORIA
+ MOZZO SUPER - Tredicesimo risultato utile per i ragazzi di Rigamonti, che battono l'Excelsior nel finale. Per i cittadini la distanza dalla seconda cancella al momento i playoff, ma se il Mozzo tiene questa marcia nelle ultime tre qualcosa può ancora cambiare.
- AMICI A RISCHIO - A Mapello già pregustavano la salvezza alla vigilia di Pasqua, ma le 3 sconfitte di fila hanno fatto indietreggiare gli uomini di Colombi Manzi in posizione playout.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA