Atalanta-Bologna senza 3 pezzi:
Bonaventura, Scaloni e Gabbiadini

Costa caro al Catania il derby pareggiato domenica contro il Palermo. Il giudice sportivo Gianpaolo Tosel, infatti, ha squalificato per tre giornate Andujar e Bellusci. Sabato Atalanta-Bologna senza Bonaventura, Scaloni e l'ex nerazzurro Gabbiadini.

Costa caro al Catania il derby pareggiato domenica contro il Palermo. Il Giudice sportivo Gianpaolo Tosel, infatti, ha squalificato per tre giornate Andujar e Bellusci. Il portiere paga «per avere, al 49' del secondo tempo, a giuoco fermo, afferrato con veemenza al collo un avversario, colpendolo quindi con pugni allo stomaco»; il difensore, invece «per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (dodicesima sanzione), per avere, al termine della gara, nel recinto di giuoco, afferrato al il collo un calciatore avversario, strattonandolo e spingendolo reiteratamente».

Atalanta-Bologna non vedrà tre protagonisti sabato al Comunale. Un turno a Bonaventura, Scaloni (Atalanta), Gabbiadini (Bologna), Spolli (Catania), Dessena, Ekdal (Cagliari), Bostjan Cesar, Frey (Chievo), Portanova (Genoa), Gonzalez (Lazio), Zapata (Milan), Behrami, Cavani (Napoli), Dossena (Palermo), Destro (Roma), Darmian, Vives (Torino). Tra i tecnici, due turni al vice di Mazzarri, Nicolò Frustalupi, e una giornata al tecnico del Cagliari Ivo Pulga.

Ammenda di 30 mila euro alla Juventus per cori razzisti nel corso del match con il Milan. La società bianconera paga «per avere alcuni suoi sostenitori, al 26' pt, indirizzato a un calciatore della squadra avversaria delle grida costituenti espressione di discriminazione razziale; per avere inoltre suoi sostenitori, al 2' st, rivolto reiteratamente ad un calciatore della squadra avversaria, non schierato in campo, un coro insultante; per avere infine, tra il 38' e il 41' del primo tempo, esposto uno striscione di grande dimensione dal contenuto oltraggioso per le forze dell'ordine». Ammende anche a Catania, Napoli (6.000 euro), Fiorentina (4.000 euro) e Bologna (3.000 euro).

© RIPRODUZIONE RISERVATA