Top e flop dalla serie D alla 2ª
Brindisi promozione per quattro

L'ennesimo pomeriggio di pioggia del calcio provinciale ha regalato i primi verdetti, in attesa dei molti festeggiamenti in programma la prossima settimana. Dopo il Monvico, festeggiano anche Fornovo e Osio Sopra.

L'ennesimo pomeriggio di pioggia del calcio provinciale ha regalato i primi verdetti, in attesa dei molti festeggiamenti in programma la prossima settimana. Preso atto della promozione del Monvico in Prima, avvenuta grazie al risultato del recupero infrasettimanale dello Zogno 98, festeggiano anche la conquista della Seconda categoria il Fornovo e l'Osio Sopra, mentre l'Oratorio Cologno ritorna in Terza dopo un anno.

SERIE D
+ BRAVA AURORA
A una giornata dal termine è la migliore bergamasca tra le terrestri, cioè ad eccezione del Pontisola. Il 3-1 al St. Gorgen è la ciliegina di una brillante stagione.
- REMUNTADA ALZANOCENE
Nonostante la salvezza sia già stata raggiunta i seriani incappano in un'ennesima remuntada casalinga, perdendo 3-2 dopo aver condotto 2-0.

ECCELLENZA
+ GHISALBESE OK
Tre a zero al Valcalepio e i playout s'allontanano per i biancorossi trascinati da Oberti, a segno 2 volte nel 5-0 finale.
- DURO COLPO ALLA PROMOZIONE
Doveva vincere il Ciserano per sognare di evitare i playoff e tenere distante il Sancolombano ed invece torna dalla Valle Brembana con una pesante scoppola, che regala invece alla formazione brembana la salvezza matematica

PROMOZIONE
+ SAPORE DI SUCCESSO
Quattro punti di vantaggio dopo lo scontro diretto vinto contro l'Alcione e l'Eccellenza è sempre più realtà per il Verdello.
- VITTORIA CON BEFFA
In campo il Calcio Rudianese ha la meglio sul Foresto Sparso, ma gioca con soli 3 giovani negli ultimi 10' e a tavolino i tre punti saranno assegnati alla squadra di Brignoli.

PRIMA CATEGORIA
+ RANICA, VITTORIA DA PLAYOFF
Svanito il sogno di lottare per il primo posto, la squadra di Cagliani si mantiene in zona spareggi, alle spalle delle tre grandi dopo il successo contro la Nuova Selvino.
- HARAKIRI BOLTIERE
In vantaggio di 2-0 contro il Presezzo, subisce la rimonta degli uomini di Bolis e il gol di Tuttolomondo a 2' dal termine le impedisce di proseguire a lottare per la salvezza diretta.

SECONDA CATEGORIA
+ FULGOR C'È
Il successo contro la Vimodronese nello scontro diretto permette al Canonica di sorpassare i diretti rivali e di uscire dalla zona playout.
- ACOS, FINE DI UN SOGNO
Dopo un'intera stagione al comando i trevigliesi pagano gli infortuni dell'ultimo periodo, perdono la vetta e vanno a -4 nel giro di una settimana.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA