Paletta: «Tre punti alla salvezza»
Il Parma attende deciso l'Atalanta

«Secondo me ci mancano tre punti per l'artimetica salvezza, ma comunque il bilancio della stagione è più che positivo». Così Gabriel Paletta ai microfoni di Radio Parma Football Club a tre giorni dalla sfida del «Tardini» contro l'Atalanta.

«Secondo me ci mancano tre punti per l'artimetica salvezza, ma comunque il bilancio della stagione è più che positivo». Così Gabriel Paletta ai microfoni di Radio Parma Football Club a tre giorni dalla sfida del «Tardini» contro l'Atalanta. Il difensore argentino parla chiaro.

«Il girone d'andata è stato super. Non abbiamo sbagliato praticamente nulla e in casa siamo stati inarrestabili. Nel girone di ritorno va detto che siamo stati anche fin troppo sfortunati ed abbiamo raccolto meno di quanto speravamo. Sono comunque soddisfatto perché l'annata a livello globale è stata sicuramente buona».

Il Parma arriva da una gara come quella della Lazio in cui non ha preso gol e da una prestazione come quella con l'Inter in cui il reparto è stato trafitto allo scadere per l'unica vera disattenzione del match: «Quest'anno la nostra difesa ha fatto un buon campionato. Per noi - sottolinea Paletta - è un orgoglio non prendere gol e quando succede il merito è di tutta la squadra».

Quest'anno mister Donadoni ha cambiato diversi moduli: «Sia con la difesa a 3, sia con quella a 4 mi trovo bene - commenta Paletta -. Siamo un bel gruppo, compatto e ora vogliamo concludere bene».

© RIPRODUZIONE RISERVATA