«Città Nerazzurra» dal 9 maggio:
32 giorni di festa in piazza Libertà

Non raddoppia ma triplica e cambia sede. Cari atalantini, ecco a voi la «Città Nerazzurra» edizione 2013, la seconda delle serie. Location in piazza della Libertà, dove lo stand rimarrà fisso un mese, dal 9 maggio, giorno dell'inaugurazione, al 9 giugno.

Non raddoppia ma triplica e cambia sede. Cari atalantini, ecco a voi la «Città Nerazzurra» edizione 2013, la seconda delle serie. Alla presenza del direttore generale Pierpaolo Marino e della responsabile della comunicazione dei nerazzurri Elisa Persico sono state presentate le iniziative della società bergamasca per il mese di maggio.

Viene così ripetuto quanto fatto l'anno scorso, con numerose novità e sorprese, alcune delle quali verranno tenute nascoste fino all'ultimo. Per quanto riguarda la sfera calcistica il direttore generale atalantino ha svelato una chicca niente male.

Contro il Chievo al Comunale (domenica 19 maggio alle 20.45), la società ricorderà i 50 anni dalla vittoria della Coppa Italia contro il Torino e per l'occasione Bellini e compagni scenderanno in campo con lo stesso tipo di maglietta di 50 anni fa, mentre anche contro la Juventus ci sarà una sorpresa.

A proposito dei malumori scoppiati per l'elevato costo dei biglietti di Atalanta-Juventus, Marino ha sottolineato: «Il prezzo delle curve deve essere uguale a quello del settore ospite e a Torino applicano anche tariffe più alte. Quest'anno la società ha lanciato diverse iniziative a prezzi super ribassati, non mi sembra dunque il caso di lamentarsi».

Tornando alle news sulla «Città Nerazzurra 2013» cambierà la location, passerà in Piazza Libertà, dove lo stand rimarrà fisso un mese, dal 9 maggio, giorno dell'inaugurazione, al 9 giugno. Confermati gli appuntamenti con il Csi, i giochi per i più piccoli e la merenda con la collaborazione di Tresoldi Bakery.

La miglior vetrina e la miglior casa riceveranno ancora in premio un abbonamento al Comunale per la prossima stagione: le bandiere sono in vendita al prezzo di 2 euro agli store di Zingonia e di Orio, da martedì 7 maggio anche da Lazzarini e al centro di coordinamento degli Atalanta Club.

Ci sarà ancora la giornata dei neonati atalantini: in pratica si confermano gli appuntamenti dello scorso anno e i tifosi scopriranno di volta in volta le novità. Intanto fissatevi la data: giovedì 9 maggio nel tardo pomeriggio avverrà l'inaugurazione ufficiale dello store «Casa Nerazzurra» e non mancherà proprio nulla. La società nerazzurra ha pensato anche alle vacanze dei suoi supporter con una nuova linea mare.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA