La Foppa adesso fa Folie
Scattata un'altra rivoluzione

Alla Foppapedretti sono abituati a fare le cose per tempo. Di norma, tre settimane dopo la fine del campionato, la squadra per la stagione successiva è praticamente fatta. È stato così anche l'anno scorso, figuriamoci adesso.

Alla Foppapedretti sono abituati a fare le cose per tempo. Di norma, tre settimane dopo la fine del campionato, la squadra per la stagione successiva è praticamente fatta. È stato così anche l'anno scorso, quando non era certa nemmeno l'iscrizione al campionato. Figuriamoci adesso.

La situazione si va delineando in modo più che concreto. Ai tifosi, che ci tempestano ogni giorno di domande perché legittimamente vogliono sapere, possiamo anticipare che ci saranno diverse novità. La principale riguarda il settore delle centrali, quello che nella stagione appena conclusa non ha risposto alle attese come si sperava.

Verranno sostituite tutt'e tre, anche l'americana Crimes che, tutto sommato, ha fatto la propria parte in modo soddisfacente. Ma, in un'ottica di ringiovanimento e di italianizzazione della squadra, per lei non ci sarà posto. Partiranno per altre destinazioni anche Zambelli e Devetag.

Via in blocco le centrali, dunque. Ma chi le rimpiazzerà? Ai nomi che stiamo per darvi manca il crisma dell'ufficialità, ma, come ammonivano i nostri vecchi maestri del mestiere, non c'è bisogno che le notizie siano ufficiali, basta che siano vere. Ecco i nomi: Raphaela Folie (classe 1991), Federica Stufi (1988) e Laura Melandri (1995).

Raphaela Folie, bolzanina, 186 centimetri, da un paio d'anni nel giro della Nazionale, ha giocato nelle ultime due stagioni a Villa Cortese. Federica Stufi, fiorentina di 186 centimetri, arriva dal Volley 2002 Forlì Bologna e Laura Melandri, romagnola di 185 centimetri, dalla seconda squadra della Foppa in B1.

Leggi di più su L'Eco di giovedì 9 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA