Alessio: «Vincere qui era difficile
Vogliamo il record di Capello»

Nonostante lo scudetto, la Juve ha vinto anche a Bergamo: «Noi cercheremo in tutti i modi di battere il record di Capello - ha aggiunto Alessio -. Stasera avevamo solo Pirlo e Chiellini tra i titolari in campo ed è merito di questi ragazzi che si fanno sempre trovare pronti».

È stato Angelo Alessio a parlare di Atalanta-Juventus dopo la gara del Comunale: «Ieri aveva lasciato spazio a me e Carrera e anche stasera ha pensato che era opportuno farlo», ha spiegato Alessio a Sky Sport. «Non c'entrano nulla gli episodi dei tifosi, era già programmato», ha aggiunto l'allenatore in seconda.

Nonostante lo scudetto, la Juve ha vinto anche a Bergamo: «Noi cercheremo in tutti i modi di battere il record di Capello - ha aggiunto Alessio. Stasera avevamo solo Pirlo e Chiellini tra i titolari in campo ed è merito di questi ragazzi che si fanno sempre trovare pronti».

Alessio ha sottolineato proprio l'importanza di tutti i giocatori: «È un gruppo formidabile che dal primo giorno di ritiro dello scorso anno si è messo a disposizione. C'è una cultura del lavoro che paga sempre. Venire qui e vincere contro l'Atalanta che lottava per non retrocedere non era facile».

Incalzato su Conte e sul futuro del tecnico, Alessio ha poi concluso: «L'appuntamento con la società è fissato per la settimana prossima. Non c'è alcun motivo per non venire a parlare». Quindi ha dribblato la polemica per la mancata presenza del tecnico davanti alle telecamere: «In questi due anni abbiamo fatto cose straordinarie e per continuare a crescere dovremo continuare a lavorare. Abbiamo capito la nostra dimensione in Europa e dobbiamo in tutti i modi cercare di progredire».

© RIPRODUZIONE RISERVATA