Contro il Chievo Denis e De Luca
Livaja ha capito che ha sbagliato

Ultima conferenza stampa prepartita per questa stagione per mister Colantuono. Al centro dell'incontro la partita dell'Atalanta contro il Chievo, in programma sabato pomeriggio alle 15 al Comunale, ma anche la convocazione di Jack Bonaventura in Nazionale.

Ultima conferenza stampa prepartita per questa stagione per mister Colantuono. Al centro dell'incontro la partita dell'Atalanta contro il Chievo, in programma sabato pomeriggio alle 15 al Comunale, ma anche la convocazione di Jack Bonaventura in Nazionale: «Lo farò giocare, non dal primo minuto, ma entrerà in campo anche solo per prendersi l'appluaso dei tifosi - commenta l'allenatore dell'Atalanta -. Giocherà una ventina di minuti, non voglio rischiare anche perchè questa convocazione è un'ottima opportunità e lui se la merita: quest'anno l'ho fatto impazzire, l'ho bersagliato ma l'ho fatto perchè sapevo che ha la stoffa».

In campo dal primo minuto ci saranno invece Denis e De Luca. «Voglio anche vedere delle cose in ottica stagione prossima - continua Colantuono -. Anche Capelli giocherà dal primo minuto, se lo merita anche solo per i sacrifici che ha fatto e probabilmente vestirà la fascia del capitano».

Discorso a parte su Livaja: «Il ragazzo è reintegrato e a disposizione - ha detto il mister -. Ha capito che ha sbagliato. Questo perchè il comportamento è molto spesso più importante delle qualità tecniche».

Per quanto riguarda invece i festeggiamenti, tutto si concentrerà allo stadio. Prima della partita ci sarà la coreografia dell'artista Andrea Mastrovito dal nome «Millenovecentosessantatre» che coinvolgerà tutta la curva e poi i giocatori entreranno in campo accompagnati dai loro figli e indossando una maglietta che è la fedele riproduzione di quella indossata cinquant'anni fa in occasione dello storico successo in coppa Italia. Alla fine della partita, infine, ci sarà il tradizionale saluto della squadra, con tutti i giocatori che faranno un giro di campo per ringraziare i tifosi. Rinviata a domenica prossima, invece, la Camminata nerazzurra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA