Sabato 25 il Memorial Pisani
Asta con magliette dell'Atalanta

Sabato 25 maggio (ore 14,30), al campo «Utili» di via Baioni, e in contemporanea al campo dell'Or.di.Val dell'oratorio di San Colombano, si terrà il 17° Memorial «Ale Midali e Fede Pisani», in collaborazione con la Cooperativa Città Alta.

Sabato 25 maggio, a partire dalle ore 14,30 al campo «Utili» di via Baioni, e in contemporanea al campo dell'Or.di.Val dell'oratorio di San Colombano, si terrà il 17° Memorial «Ale Midali e Fede Pisani», in collaborazione con la Cooperativa Città Alta.

Il torneo è nato per ricordare Federico Pisani, calciatore dell'Atalanta, e la fidanzata Alessandra Midali, prematuramente scomparsi in un incidente stradale nel febbraio 1997. Da allora la Pol. Bergamo Alta rinnova con grande entusiasmo l'appuntamento con una serie di gare amichevoli tra squadre giovanili della Polisportiva Bergamo Alta e a cui partecipano sempre una rappresentativa dell'Atalanta e, da due anni a questa parte, anche una rappresentativa dell'AlbinoLeffe.

Dopo le partite amichevoli del Memorial, alle 19, all'oratorio di Valtesse a San Colombano è in programma, sempre in collaborazione con la Cooperativa Città Alta, la cena di fine anno sportivo della Polisportiva Bergamo Alta e dell'Or.di.Val. alla presenza di atleti, allenatori, dirigenti, genitori e simpatizzanti delle due società. Dalle ore 20, invece, si terrà un'asta con in palio alcune magliette ufficiali dei calciatori dell'Atalanta.

Il Memorial coincide con il termine dell'attività sportiva, trasformandosi in una sorta di festa di fine anno che quest'anno la Pol. Bergamo Alta celebrerà insieme all'Or.di.val per rinnovare l'accordo di collaborazione già in essere tra le due società. Nella stagione sportiva 2013/14, infatti, scatterà il progetto sportivo «Giochiamo Insieme» che prevede una rinnovata sinergia tra le squadre giovanili delle due società.

L'accordo in questione, facendo tesoro della più che positiva esperienza degli ultimi tre anni durante i quali le due società hanno allestito più di una squadra composta da ragazzi provenienti da entrambe le realtà, punta alla costituzione di un'organizzazione sportiva più efficace e organicamente strutturata, in virtù della quale le due società possano veder tutelati gli interessi sportivi, sociali e morali dei propri tesserati, all'interno di una programmazione condivisa.

Nella prossima stagione sportiva, infatti, saranno 5 le squadre giovanili che con la denominazione Bergamo Alta Ordival si iscriveranno ai rispettivi campionati: Pulcini A, Esordienti A, Esordienti B, Giovanissimi e Allievi, cui si aggiungono le rispettive Scuole Calcio e Pulcini B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA