Ecco la linea mare atalantina
allo Store di Città Nerazzurra

La stagione dell'Atalanta è finita, ma continuano allo store di piazza della Libertà gli appuntamenti con la Città Nerazzurra. Con le ragazze dell'Aerobica Evolution di Gorle presentata anche la nuova linea mare atalantina, la «Linea Beachwear».

La stagione dell'Atalanta è finita, ma continuano allo store di piazza della Libertà gli appuntamenti con la Città Nerazzurra. Ospiti della giornata di giovedì sono state le ragazze dell'Aerobica Evolution di Gorle del presidente Stelio Conti, già ex olimpionico e tecnico della nazionale di short track.

Nell'occasione è stata presentata alla stampa anche la nuova linea mare atalantina, «Linea Beachwear», nata dalla partnership fra Italiandipity e Atalanta. La prova delle atlete ha attirato l'attenzione dei passanti, dei bergamaschi in procinto di lasciare la città dopo la giornata lavorativa.

Stelio Conti ci ha spiegato la realtà della squadra di Gorle e i grandi risultati ottenuti. «Il nostro è uno sport giovane, non è ancora olimpico perché si deve fare ancora conoscere. È una via di mezzo tra l'artistica e la ritmica: gli esercizi sono presentati in ordine di difficoltà e diventano più difficili man mano vanno avanti, si procede per gradi, si cura la precisione e l'eleganza dell'esercizio. Abbiamo 50 atleti, 17 sono andati ai campionati italiani e abbiamo conquistato l'oro con i senior, formati da 4 ragazze ed un ragazzo, l'oro nella coppia mista Junior B e l'argento nell'individuale maschile Junior B».

Chi lo pensa uno sport di sole donne si deve ricredere, come dicono i numeri dell'Aerobica Evolution e la loro presenza un legame con la storia atalantina ce l'ha. Nel 1907, all'atto della nascita, alla società nerazzurra fu dato il nome di «Società Bergamasca di Ginnastica e Sports Atletici Atalanta» e solo nel 1913 fu creata la sezione calcio.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA