«Atalanta vs Atalanta» al via
Il sorteggio stasera a Bergamo Tv

Questa sera - con il sorteggio in diretta durante TuttoAtalanta, su Bergamo Tv (dalle 20,40), parte «Atalanta vs Atalanta virtual Champions», il gioco virtuale ideato da L'Eco di Bergamo per stabilire qual è l'Atalanta più forte di sempre.

Questa sera - con il sorteggio effettuato in diretta durante una trasmissione speciale di TuttoAtalanta, su Bergamo Tv (dalle 20,40), parte ufficialmente «Atalanta vs Atalanta virtual Champions», il gioco virtuale ideato da L'Eco di Bergamo per stabilire qual è l'Atalanta più forte di sempre.

In un torneo tipo Coppa dei Campioni giocato in totale autonomia da PES (Pro Evolution Soccer) 2013 sulla playstation, le 64 «Atalante» più rappresentative della storia - tutte le 52 di serie A più le 12 promosse dalla serie B - si affronteranno tra loro in gare secche a eliminazione diretta. Chi vince passa il turno, chi perde viene eliminato.

Il torneo comincerà domenica prossima, 2 giugno, in occasione del 50° anniversario della Coppa Italia (2 giugno 1963: Atalanta-Torino 3-1), sempre in diretta tv durante TuttoAtalanta. A inaugurare il torneo sarà quell'Atalanta 1962/63, la più vincente della storia. Come si fa in ogni Mondiale: i campioni in carica giocano la gara inaugurale. Il torneo proseguirà al ritmo di 2 partite al giorno per 25 giorni (32.imi e 16.imi di finale), poi al passo di una gara al giorno sino a semifinali e finali di sabato 13 luglio.

Tutte le partite saranno visibili in contemporanea sui siti de L'Eco di di Bergamo e dell'Atalanta. E dopo che saranno state disputate resteranno lì, visibili da tutti, in qualsiasi momento. La prima gara si giocherà ogni giorno alle 14,30, la seconda alle 17,30. Ogni partita dura 10 minuti (5 per tempo), in caso di parità si procederà con supplementari e rigori: una delle due squadre deve vincere.

Questa sera, come detto, è in programma il primo atto di «Atalanta vs Atalanta virtual champions»: il sorteggio. Durante TuttoAtalanta si procederà agli accoppiamenti per compilare un tabellone di tipo tennistico, fissando quindi giorno e ora di ogni partita. Dal 2 giugno al 13 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA