Spada, al trofeo di Busto Arsizio
Scherma Bergamo protagonista

Si è svolto a Busto Arsizio il primo trofeo a squadre miste under 14. Nella spada, la Scherma Bergamo e i suoi allievi sono stati assoluti protagonisti, in quanto unica società a centrare il podio nelle 3 competizioni in cui ha partecipato.

Si è svolto a Busto Arsizio il primo trofeo a squadre miste under 14. Nella spada, la Scherma Bergamo e i suoi allievi sono stati assoluti protagonisti, in quanto unica società a centrare il podio nelle 3 competizioni in cui ha partecipato, un risultato importante che va a consolidare e confermare l'ottima stagione agonistica di tutto il settore under 14 della società.

A vincere il 1° Trofeo "Città di Busto Arsizio" è stata la squadra della categoria Giovanissimi (11 anni) con Riccardo Di Bernardo, Giovanni Colombo e Alexander Bettonagli che han battuto in finale la squadra del Club Scherma Legnano, aggiudicandosi una meritata vittoria. Nella categoria Ragazzi (12 anni) ottimo secondo posto e vittoria sfumata per un solo punto (45-44) contro la squadra del Club Scherma Koala di Reggio Emilia, per la squadra composta da Laura Accardi, Gabriel Galati, Andrea Scarpellini e Riccardo Caccavale.

Un risultato che lascia l'amaro in bocca ma non sminuisce la bravura dei nostri atleti che nei quarti di finale in una lotta fratricida avevano sconfitto l'altra squadra della Scherma Bergamo giunta al 7° posto, composta da Linda Sangalli, Federica Azzolari e Valentina Giussani. Altro podio e altro secondo posto per la squadra della categoria Maschietti (10 anni) composta da Alessandro Lodetti, Mattia Finazzi e Riccardo Sangalli. I nostri tre moschettieri dopo aver battuto in semi finale i padroni di casa di Busto Arsizio, vengono sconfitti 36-30 dalla squadra del Club Scherma Legnano. Oltre confine ed esattamente a Lugano in Svizzera si è disputata la "Coppa città di Lugano", a parteciparvi è stato solo Andrea Rota nella categoria Cadetti (14-17 anni), ottenendo un brillante 14° posto in una gara vinta da Alexis Bayard della società Svizzera Ses Sion.

Sempre nel fine settimana trascorso, la Scherma Bergamo è stata protagonista del proprio progetto di diffusione della scherma, incontrando centinaia di curiosi e appassionati di scherma in due oratori di Bergamo: quelli del quartiere Campagnola e Colognola. Con queste due manifestazioni la società inizia una serie di eventi che la vedrà impegnata nelle piazze e nelle manifestazioni più importanti sul tutto il territorio bergamasco nei prossimi mesi di giugno, luglio e settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA