L'Atalanta Club Pisani over 40
centra l'en-plein in terra toscana

La rappresentativa Over 40 dell'Atalanta Club Pisani torna a casa con il massimo bottino da Castiglione della Pescaia, dove si sono svolti i tradizionali confronti con alcune squadre locali che ogni anno danno luogo al Torneo Ciabatti e al Trofeo Pisani.

La rappresentativa over 40 dell'Atalanta Club Pisani torna a casa con il massimo bottino da Castiglione della Pescaia, dove si sono svolti i tradizionali confronti con alcune squadre locali che ogni anno danno luogo al Torneo Ciabatti (arrivato alla sua ventesima edizione) e al Trofeo Pisani (in memoria dell'indimenticato Chicco, di Alessandra Midali e dell'ideatore del Trofeo Vittorio Rota).

I bergamaschi anche quest'anno, come l'anno scorso, si sono aggiudicati addirittura entrambe le competizioni, nonostante gli avversari si fossero presentati in campo determinati a far ritornare le coppe in Toscana. La vittoria del quadrangolare Torneo Ciabatti è quest'anno particolarmente prestigiosa per il Club Pisani e per i colori dell' Atalanta, se si considera che i biancorossi del Grosseto, battuti in finale, sono stati da poco incoronati campioni della Toscana over 40 superando anche i forti rivali del Massa, più volte campioni italiani.

Per cominciare sabato 25 i nerazzurri hanno vinto il Trofeo Pisani, sconfiggendo in partita unica la rappresentativa della Maremma per 4-2. Di seguito l'Atalanta si è qualificata per la finale del Torneo Ciabatti sconfiggendo la squadra del Cecina, mentre il Grosseto conquistava l'accesso alla finale battendo la Castiglionese.

Domenica si è quindi svolta la finale Atalanta-Grosseto, che è terminata 3-2 a favore dell'Atalanta. Una partita molto combattuta, che i grossetani hanno terminato tutti all'attacco fino all'ultimo secondo cercando di agguantare un pareggio che non è arrivato, grazie anche a un rigore parato dall'ottimo portiere nerazzurro che è stato premiato come migliore portiere del Torneo.

A premiare i vincitori e i migliori partecipanti Chicco Midali, padre di Alessandra, che portava l'ultima maglia di Chicco Pisani, Alessandro Rota, i dirigenti delle squadre ospitanti e il figlio di Umberto Ciabatti, compianto dirigente sportivo grossetano a cui è dedicato il Torneo. L'appuntamento con gli amici toscani è stato rinnovato per l'anno prossimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA