Nazionale, Bonaventura jolly
Gabbiadini va all'Europeo

Anche l'atalantino Bonaventura è andato a segno lunedì nella prima seduta di allenamento, con lavoro diviso fra campo e palestra, della Nazionale italiana guidata da Cesare Prandelli, in ritiro al centro tecnico di Coverciano.

Anche l'atalantino Bonaventura è andato a segno lunedì nella prima seduta di allenamento, con lavoro diviso fra campo e palestra, della Nazionale italiana guidata da Cesare Prandelli, in ritiro al centro tecnico di Coverciano per preparare il test amichevole in programma venerdì a Bologna contro San Marino.

Assenti i soli Candreva, Marchetti, De Rossi ed Osvaldo, reduci dalla finale di Tim cup disputata a Roma, e che si aggregheranno al gruppo solo il prossimo 2 giugno, e Salvatore Sirigu, impegnato nella finale di coppa di Francia a Parigi.

Nella prima parte della seduta lavoro fra palestra, giri di campo, con squadra divisa in due gruppi e brevi ripetute. Nella seconda parte dell'allenamento invece partitella a ranghi misti a metà campo, cui non hanno partecipato Montolivo e Barzagli che hanno fatto lavoro supplettivo in palestra.

Da una parte il due offensivo era formato da Giovinco e Balotelli con Diamanti nel ruolo di rifinitore, mentre dall'altra tridente con El Shaarawy, Gilardino e Cerci.

De Sciglio, Bonaventura ed Ogbonna si sono alternati nella funzione di jolly nelle due squadre con una pettorina di colore particolare. A segno una volta ciascuno Gilardino e Bonaventura. Nell'ultima azione della partitella, in un contrasto con Ogbonna, El Shaarawy ha rimediato una botta alla caviglia destra che ha costretto il giocatore del Milan a togliersi lo scarpino e lasciare il campo zoppicante.

Gabbiadini convocato per l'Europeo
Il tecnico della nazionale Under 21 Devis Mangia ha diramato le convocazioni per l'Europeo in programma dal 5 al 18 giugno in Israele.

Portieri: Bardi (Novara), Colombi (Modena), Leali (Virtus Lanciano).

Difensori: Bianchetti (Hellas Verona), Biraghi (Cittadella), Caldirola (Brescia), Capuano (Pescara), Crimi (Grosseto), Donati (Grosseto), Regini (Empoli).

Centrocampisti: Bertolacci (Genoa), Florenzi (Roma), Insigne (Napoli), Marrone (Juventus), Rossi (Brescia), Sansone (Parma), Saponara (Empoli), Verratti (Paris St. Germain).

Attaccanti: Borini (Liverpool), Destro (Roma), Gabbiadini (Bologna), Immobile (Genoa), Paloschi (Chievo). Regini e Saponara disputeranno mercoledì la prima partita della finale Play off di Serie B con il Livorno, quindi raggiungeranno i compagni in azzurro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA