Sabato 01 Giugno 2013

Moto3: domenica Gp del Mugello
Locatelli scatta dalla 21ª posizione

Jonas Folger ha conquistato la pole position in Moto3 nel Gran Premio d'Italia, quinto appuntamento del motomondiale 2013 in programma domenica sul circuito del Mugello. Il bergamasco Andrea Locatelli, al debutto, scatterà dalla 21ª posizione.

Il tedesco della Mapfre Aspar Team ha fermato il cronometro a 1'57"603 centrando la prima pole stagionale, la terza in carriera, e beffando per appena 66 millesimi Maverick Vinales (Team Calvo) mentre completerà la prima fila Alex Rins (Estrella Galicia 0.0), terzo a poco meno di mezzo secondo. Il migliore degli italiani è stato Niccolò Antonelli (Go&Fun Gresini), che col tempo di 1'58"590, a oltre 1"1 da Folger, si è piazzato settimo, in terza fila.

Molto più indietro gli altri: 17° Tonucci, 20° Fenati, 21° Locatelli e 22° Ferrari. Locatelli, sedicenne di Selvino, portacolori del team Mahindra, scatterà dunque dalle retrovie dopo che nelle prove libere di venerdì mattina aveva stupito tutti con ilterzo parziale, mentre nel turno pomeridiano era sfilato fino alla 22ª posizione.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata