Golden Gala, Martina superstar
Record mondiale nei 100 in 15"18

Ennesima impresa firmata da Martina Caironi, questa volta al «Golden Gala» di Roma. La 23enne finanziera di Borgo Palazzo è autrice di una prestazione perfetta che ha fermato il cronometro su 15"18 alla fine della gara dei 100 metri.

Ennesima impresa firmata da Martina Caironi, questa volta al «Golden Gala» di Roma. La 23enne finanziera di Borgo Palazzo è autrice di una prestazione perfetta che ha fermato il cronometro su 15"18 alla fine della gara dei 100 metri, 53 centesimi in meno rispetto al vecchio personale, nuovo record mondiale categoria T42.

«Sono stati due giorni indimenticabili - ha detto la campionessa Paralimpica in carica -. Me ne torno a casa con questo record e la soddisfazione di aver conosciuto Usain». Usain sta per Bolt, a fianco del quale, in mattinata, aveva fatto da testimonial alla giornata di chiusura dei Giochi Sportivi Studenteschi: «È stato simpatico, in un attimo di pausa gli ho chiesto quale fosse il suo cantante reggae preferito.Com'è dal vivo? Più grande di quello che sembra in televisione. Si è presentato prendendomi per gioco alle spalle, sul momento mi sono spaventata...».

© RIPRODUZIONE RISERVATA