Ecco il Villaggio Nerazzurro
Tre giorni in salsa atalantina

Finalmente ci siamo, è tutto pronto per la 7° edizione della Camminata Nerazzurra dopo il rinvio dello scorso maggio a causa del maltempo. Il Villaggio Nerazzurro è stato ufficialmente aperto alle 16 di venerdì ed è ancora possibile iscriversi.

Finalmente ci siamo, è tutto pronto per la 7° edizione della Camminata Nerazzurra dopo il rinvio dello scorso maggio a causa del maltempo. Il Villaggio Nerazzurro è stato ufficialmente aperto alle 16 di venerdì ed è ancora possibile iscriversi alla manifestazione organizzata dal Club Amici dell'Atalanta insieme a L'Azzurro Events.

Il record di presenze era stato già superato in occasione del primo tentativo in maggio arrivando ad oltre 12 mila: il maggior tempo a disposizione è stato un vantaggio per gli organizzatori, che hanno così potuto mantenere aperte le iscrizioni, avendo così a disposizione più di 15 mila magliette, la cifra che diventa ora l'obiettivo per la camminata dei record.

È ancora possibile prenotare la maglia della Camminata Nerazzurra 2013, che dà diritto alla partecipazione, al ristoro, all'assicurazione e al ritiro premi abbinati alla manifestazione, presso i punti vendita di città e provincia. La lista delle prevendite, il programma dettagliato e tutte le informazioni necessarie sono disponibili sul sito www.camminatanerazzurra.it. Le iscrizioni sono aperte anche sul Sentierone fino a domenica mattina.

Sarà una vera e propria “tre giorni nerazzurra” quella che attende i migliaia di partecipanti. Il sabato sarà ricco di intrattenimenti, con spettacoli ed iniziative dedicate ai più piccoli, come il Merendone a base di pane e nutella a partire dalle 16,30 del sabato ed un divertente servizio di animazione, sempre nel pomeriggio di sabato, che intratterrà i bambini presenti sul Sentierone. Per gli amanti della buona cucina, nei giorni di venerdì (dalle 18 alle 23), sabato (dalle 11 alle 23) e domenica (dalle 10 alle 23) sarà a disposizione per tutti il ristorante curato da Vi.Co.Ok Ristorazione.

Una parte del ricavato verrà devoluta in beneficenza a favore di Fondazione Casa di Ricovero S. Maria Ausiliatrice, UILDM, In Cerchio e Istituto Angelo Custode di Predore e al Fondo Atalanta. L'appuntamento clou con la solidarietà è in programma alle  16,00 di sabato 22 giugno. Per l'occasione For Others Onlus, associazione creata dagli ex atalantini Nando Coppola e Sergio Floccari, devolverà una somma in beneficenza a favore di associazioni no profit operanti sul territorio bergamasco.

Ovviamente il week end culminerà con la Camminata, che inizierà alle 8.45: i tifosi al via potranno scegliere tra tre diversi tracciati da 6, 10 e 17 km. A differenza degli scorsi anni, però, causa inagibilità di Porta S. Lorenzo, il tracciato della 6 km è stato modificato dagli organizzatori.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA