Rossi trionfa dopo tre anni
«Quasi quasi non ci credo»

Trionfo di Valentino Rossi nel Gran Premio d'Olanda, settimo appuntamento stagionale del Mondiale 2013: ad Assen, il Dottore, scattato dalla quarta posizione, si gode il successo dopo quasi tre anni (Malesia, ottobre 2010) precedendo Marquez di oltre 2 secondi sul traguardo.

Trionfo di Valentino Rossi nel Gran Premio d'Olanda, settimo appuntamento stagionale del Mondiale 2013: ad Assen, il Dottore, scattato dalla quarta posizione, si gode il successo dopo quasi tre anni (Malesia, ottobre 2010) precedendo di oltre 2 secondi sul traguardo Marc Marquez (Honda) e Cal Crutchlow (Yamaha), scattato dalla pole.

Quarta l'altra Honda del leader del Mondiale, Dani Pedrosa, strepitoso quinto posto per Jorge Lorenzo: lo spagnolo, che era 12° in partenza, ha corso 36 ore dopo l'intervento chirurgico alla clavicola fratturata giovedì durante le prime prove libere. Sesta posizione per Stefan Bradl, poi Alvaro Bautista, Aleix Espargaro e Bradley Smith. Decimo Andrea Dovizioso su Ducati, per Andrea Iannone 13ª posizione.

«Sono ancora incredulo. Sono contento ma non abbastanza ancora. Non dico che non ci credo ma quasi.... È bello tornare a vincere dopo tanto tempo, è una soddisfazione incredibile, ho lavorato tanto con tutti. Ringrazio la Yamaha, che mi ha dato questa seconda opportunità. Sapevo che poteva essere la mia gara, che potevo vincere, è andato tutto bene».

Sono le parole di Valentino Rossi, tornato ad Assen al successo dopo quasi tre anni di astinenza. »Riesco a guidare bene, a essere forte in frenata, quando voglio passare qualcuno lo passo, così riesco a essere più costante. E poi Assen...», conclude il campione della Yamaha.


© RIPRODUZIONE RISERVATA