Modena-Bergamo, vince la solidarietà
Raccolti fondi per il dopo terremoto

Vince Bergamo, vince la solidarietà. Si è conclusa 2-1 per i giornalisti sportivi bergamaschi l'amichevole di beneficienza disputatasi a Modena contro i colleghi modenesi, nel campo della Polisportiva Saliceta. Atmosfera da favola, molta gente coinvolta nel progetto.

Vince Bergamo, vince la solidarietà. Si è conclusa 2-1 per i giornalisti sportivi bergamaschi l'amichevole di beneficienza disputatasi a Modena contro i colleghi modenesi, nel campo della Polisportiva Saliceta. Atmosfera da favola, molta gente coinvolta nel progetto e soprattutto la cifra di mille euro raccolta in favore del centro sportivo di San Martino Spino di Mirandola, colpito da terremoto e tornado.

Presenti alla manifestazione anche l'ex portiere atalantino Massimo Taibi, in campo nell'inedito ruolo di centravanti con i modenesi, e il giornalista bergamasco Xavier Jacobelli, direttore di Calciomercato.com. Dopo il match e il terzo tempo gastronomico con i nostri interessati degustatori dello gnocco locale, c'è stata la lotteria che metteva in palio maglie e gadget di Modena, Sassuolo, Atalanta, Carpi, AlbinoLeffe, Nazionale e Casamodena Volley.

Per i giornalisti modenesi non c'è da disperarsi per la sconfitta ma con tutta probabilità potranno rifarsi tra qualche mese, visto che Giulio Ghidotti e Gaia Ferri, i due organizzatori, stanno già pensando alla sfida di ritorno in terra bergamasca.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA