Martina Caironi vola: oro a Lione
8 centesimi dal record del mondo

Martina Caironi vola e conquista l'oro a Lione anche nei 100 metri: per l'atleta bergamasca arriva il nuovo record della manifestazione. Solo il vento contrario (-3,7 metri a secondo) le ha negato la soddisfazione del record del mondo.

Martina Caironi vola e conquista l'oro a Lione anche nei 100 metri: per l'atleta bergamasca arriva il nuovo record della manifestazione. Solo il vento contrario (-3,7 metri a secondo) le ha negato la soddisfazione del record del mondo. È arrivata al traguardo solo a 8 centesimi dal miglior tempo di sempre.

Martina solo pochi giorni fa aveva conquistato la vittoria nel salto in lungo categoria F42 (monoamputate) ai Mondiali di atletica leggera paralimpica, che sono in corso a Lione.

Nella gara di velocità la nostra atleta - abita a Bergamo in via Borgo Palazzo e gareggia per le Fiamme Gialle - era impegnata nella categoria T42 perché ha perso una gamba dopo un incidente stradale causato da un pirata della strada.

Nel salto in lungo l'atleta bergamasca si era aggiudicata l'oro saltando 4,25 metri (vento -0,4 m/s; nuovo primato dei Mondiali), superando di 38 centimetri la tedesca Jana Schmidt (3,87) e di 40 l'altra tedesca Vanessa Low (3,85).

© RIPRODUZIONE RISERVATA