La Pellegrini a sopresa va in finale
«Proprio non me lo aspettavo»

Federica Pellegrini si è qualificata per la finale dei 200 stile libero femminili ai Mondiali di Barcellona. L'olimpionica azzurra, iridata uscente e in gara a sorpresa nella specialità, ha vinto la sua semifinale in 1'55´78, il miglior crono d'ingresso.

Federica Pellegrini si è qualificata per la finale dei 200 stile libero femminili ai Mondiali di Barcellona. L'olimpionica azzurra, iridata uscente e in gara a sorpresa nella specialità, ha vinto la sua semifinale in 1'55´78, il miglior crono d'ingresso ottenuto davanti a rivali del calibro di Franklin e Muffat.

Non ce l'ha fatta, invece, Alice Mizzau, alla fine 13esima in 1'58ª95. «Non mi aspettavo questo tempo, sapevo che sarebbe stata una gara molto tirata ma non pensavo di riuscire a nuotare così - il commento soddisfatto a Raisport della fuoriclasse veneta, che quest'anno non ha svolto allenamenti specifici nel libero - Domani (mercoledì) sarà una finale ancora più tirata, ma tutto con calma... Ho fatto questi 200 per gioco questa mattina ed il risultato di oggi mi sorprende, a Shanghai la semifinale non fu così veloce. Domani sarà un altro paio di maniche, cercherò di essere più combattive che mai. Non so se le altre si siano nascoste o non siano in formissima, vedremo domani».

La dedica va alla vittime della tragedia in Irpinia: «Abbiamo vissuto questa vicenda tragica da Barcellona. Oggi giornata è di lutto nazionale, la fascia non si poteva portare ma l'ho disegnata sul braccio. Siamo lì con il cuore».
(ITALPRESS).

© RIPRODUZIONE RISERVATA