Bellini, Capelli e Raimondi
Ok l'appuntamento con gli «Amici»

Bellini, Capelli e Raimondi si sono intrattenuti a lungo giovedì pomeriggio a Rovetta con il centinaio di rappresentanti delle sezioni del club Amici dell'Atalanta.

Bellini, Capelli e Raimondi si sono intrattenuti a lungo giovedì pomeriggio a Rovetta con il centinaio di rappresentanti delle sezioni del club Amici dell'Atalanta. Il tradizionale appuntamento estivo ha avuto luogo subito dopo l'allenamento dei nerazzurri sostenuto sul campo della località dell'Alta Valle Seriana, sede del ritiro pre campionato della squadra.

Come sempre disponibile, il terzetto bergamasco doc, ha risposto alla valanga di domande poste dai tifosi ed ha posato per le foto ricordo e distribuito autografi ad iosa. “E' con vivo piacere – ha sottolineato capitan Bellini – incontrare i supporter perché al di là della conferma del loro pieno affetto e appoggio sono soliti procurarci una carica davvero straordinaria. Carica che non mancherò di trasferire immediatamente ai miei compagni”.

Altrettanto convinti dell'apporto degli sportivi pure Capelli e Raimondi che in coro hanno precisato: “Faremo di tutto per contraccambiare passione e stima nei nostri confronti con un impegno totale anche nel prossimo campionato. E sembra, constatando il concreto entusiasmo, persin superfluo esigere che ci stiano puntualmente vicini”.

Prima del brindisi augurale ha preso la parola il presidente degli “Amici” Marino Lazzarini, a Rovetta con il vice Roberto Selini: “Questi contatti diretti con i giocatori –ha detto- sono momenti indelebili per noi tifosi. L'intervento, poi, dei tre bergamaschi, senza nulla togliere agli altri componenti della rosa, è il classico valore aggiunto”. Rivolgendosi ai giocatori ha aggiunto: “Non dimenticate che quelli che con me sono venuti a farvi visita sono fieri di essere soci di ciascuna delle sessantacinque sezioni sparse sull'intero nostro territorio. Siamo, infatti, un esercito di circa 6 mila persone che dal lontano 1966, anno di fondazione dei club nerazzurri, di generazione in generazione, non vi abbandonano mai, specie nei momenti di maggior difficoltà”.

A preparare ed a gestire l'evento è stata con scrupolosa cura e signorilità Elisa Cucchi (consigliere del direttivo del Centro di coordinamento degli “Amici”) la quale si avvalsa della piena collaborazione di Elisa Persico, responsabile della comunicazione della società atalantina.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA