Diego Lopez: Atalanta organizzata
Sopperiremo all'infortunio di Cossu

Cagliari pronto al debutto. Domenica i sardi riceveranno l'Atalanta al Nereo Rocco di Trieste e mister Diego Lopez avverte i suoi: non sarà un esordio semplice. «Affronteremo una squadra bene organizzata, con un grande allenatore».

Cagliari pronto al debutto. Domenica i sardi riceveranno l'Atalanta al Nereo Rocco di Trieste e mister Diego Lopez avverte i suoi: non sarà un esordio semplice. «Intanto mi auguro di poter giocare al Sant'Elia sin dalla prossima gara casalinga contro la Sampdoria - l'auspicio del tecnico dei rossoblù -. Per quanto riguarda domani troviamo una squadra bene organizzata, con un grande allenatore. È difficile giocarci contro. Fa un pressing costante e in alcuni frangenti tiene undici giocatori dietro la linea della palla. Inoltre, davanti hanno giocatori di valore che possono fare la differenza. Dovremo stare attenti e giocare una grande partita a livello difensivo».

Lopez ripartirà dal 4-3-1-2, modulo che ormai è un marchio di fabbrica in casa Cagliari, nonostante l'assenza di Cossu. «Andrea è un giocatore difficile da sostituire, è sempre meglio averlo perché se sta bene fa la differenza. L'anno scorso abbiamo utilizzato anche altri moduli. È vero che ci manca un giocatore con le caratteristiche di Thiago Ribeiro, però i quattro attaccanti a disposizione possono adattarsi ad altre soluzioni. Ho quattro attaccanti di pari qualità e centrocampisti che si amalgamano bene tra loro».

Domenica si giocherà al Rocco di Trieste, ma è arrivata la firma della convenzione con il Comune e presto il Cagliari potrà tornare al Sant'Elia. «Mi auguro di poter giocare al Sant'Elia sin dalla prossima gara casalinga contro la Sampdoria. Non solo per noi, ma anche per i nostri tifosi. Ho sempre detto di avere fiducia nel presidente, che sta lavorando da tempo per risolvere questa faccenda. Adesso penso sia arrivata la soluzione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA