Kone: che emozione in campo
«Con l'Atalanta mi sento a casa»

Ha esordito in serie A contro il Cagliari ed è stata una grande emozione giocare con la maglia dell'Atalanta. A parlare è Kone, centrocampista cresciuto nel settore giovanile nerazzurro e ora in campo con la squadra allenata da mister Colantuono.

Ha esordito in serie A contro il Cagliari ed è stata una grande emozione giocare con la maglia dell'Atalanta. A parlare è Moussa Kone, ivoriano centrocampista cresciuto nel settore giovanile nerazzurro e ora in campo con la squadra allenata da mister Colantuono: «Peccato non aver vinto - ha detto -, ma è stato proprio bello esordire in serie A proprio con l'Atalanta: qui mi sento a casa, qui sono cresciuto».

Sulla sconfitta poco da dire: «Non abbiamo espresso le nostre capacità e il nostro gioco, ma ci saranno altre occasioni. Certo, per me non è stato facile entrare da titolare: l'ho saputo solo sabato e ringrazio i compagni di squadra che mi sono stati vicini e mi hanno supportato, soprattutto Lucchini e Denis».

Centrocampista, Kone con il 4-3-3 gioca al meglio: «È lo stesso modulo utilizzato da Zeman al Foggia e al Pescare, i miei due anni migliori - ricorda -. Ora l'obiettivo è quello di fare più presenze possibili e di giocare al meglio anche in Nazionale, per la Coppa d'Africa».

Prossimo match è quello di domenica sera, alle 20.45, a Bergamo contro il Torino: se il modulo resterà invariato, Kone sarà con molte probabilità titolare. «Ce la giocheremo al meglio e avremo dalla nostra anche il calore del pubblico», commenta. Asperro quello del tifo, da non sottovalutare.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA