Basket, al «trofeo Bresciani»
la Remer s'impone sul Torino

Anche se di una categoria inferiore (visto che i piemontesi militano nel girone di Legadue gold), è stata la Remer a prevalere su Torino nell'amichevole di venerdì 6 al palasport di Bergamo nell'ambito della nona edizione del Trofeo Mario Bresciani.

È stata la Remer a prevalere su Torino nell'amichevole di venerdì 6 al palasport di Bergamo nell'ambito della nona edizione del Trofeo Mario Bresciani. Anche se di una categoria inferiore, visto che i piemontesi militano nel girone di Legadue gold, i trevigliesi hanno vinto approfittando anche dell'assenza dell'americano e del polacco nelle file avversarie. Inoltre Torino mancava di Mancinelli, altra pedina con la «p» decisamente maiuscola.

Si sono disputati quattro tempi regolamentari azzerando il punteggio al termine di ogni frazione. Sicchè, alla fine, la somma algebrica (66 a 58) ha sorriso al team di coach Adriano Vertemati di otto lunghezze, con la Remer che, invece, ha potuto utilizzare tutti i titolari, compresi l'americano Gadson e il ceco Kyzling. Francamente da Gadson ci aspettavamo di più anche se c'è da tener conto che è da noi da pochi giorni. Incoraggiante la prestazione di Kyzling: da augurarsi, comunque, una maggiore attenzione da parte dei compagni.

Già in palla sono sembrati il regista Marino e il pivottone Rossi, autori di buone - e a volte spettacolari - giocate. Gran movimento e temperamento di Ihedioha, giocatore che se meglio disciplinato sotto l'aspetto agonistico darà parecchie soddisfazioni alla tifoseria. Da rivedere De Paoli. Dei giovani, continua a raccoglere unanimi consensi il 17enne Flaccadori per l'irrefrenabile dinamismo coniugato con una tecnica sopraffina. In ogni caso guai caricarlo di eccessive pressioni.

Oggi, sabato, altra amichevole, a Spirano, dove alle 17,30 Rossi e compagni affronteranno la rivale di sempre, il Casalpusterlengo. Il tutto in avvicinamento al nuovo campionato di Legadue silver che prenderà il via domenica 6 ottobre con la trasferta di Ravenna.

Arturo Zambaldo

REMER TREVIGLIO-PMS TORINO 66-58 (17-19, 13-13, 23-13, 13-13)

REMER TREVIGLIO: Alessandri 7, Carnovali 5, Kyzlink 5, Flaccadori 4, Spatti 6, De Paoli 5, Ihedioha 10, Rossi 6, Marino 6, Gadson 10, Lorenzetti 2. All. Vertemati.

PMS TORINO: Evangelisti 5, Chessa 9, Baldasso 5, Sandri 10, Amoroso V. 11, Zanotti 6, Gergati 9, Viglianisi, Trovato, Amoroso F. 3. All. Pillastrini. Ass. Comazzi, Canella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA